Nella serata di ieri 29 ottobre all’incrocio tra corso Cavour e via 3 novembre, nei pressi dei giardini del Castello Svevo a Barletta, un acceso scontro tra un agente della Polizia Locale e un uomo multato per divieto di sosta, si è trasformata in un’aggressione ai danni di un poliziotto.
L’uomo, sarebbe un 50enne di Cerignola che si è avvicinato all’auto degli agenti fermi per il servizio di controllo nel cento storico contestando la sanzione ricevuta. I poliziotti hanno cercato di riportarlo alla calma, ma l’uomo ha cominciato a inveire contro di loro con violenza. L’uomo sarebbe stato poi raggiunto da un suo amico che avrebbe aggredito fisicamente l’agente.
Sul posto sono intervenute altre pattuglie della Polizia Locale e un’ambulanza per soccorre il poliziotto rimasto ferito nello scontro. Sono in corso accertamenti per verificare la responsabilità dei due aggressori. Il sottufficiale rimasto ferito e soccorso dal personale del 118, non ha subito gravi danni.
Un povero demente che ha visto tutta la serie di gomorra …si capisce che soffre di malavita acuta quando dice “mi canusc a me” frase tipica del malavitoso incompreso che non è stato riconosciuto e che vuole incutere timore e che tenta di far valere il nome della sua famiglia senza successo…
Da Cerignolana provo tanta vergogna per questo essere che abita nella nostra città .
Mi auguro che le mie orecchie non possano mai udire la tua voce