Avrebbe danneggiato i lucchetti delle serrature dei box auto, del portone e le griglie di aerazione in ferro del proprio condominio versandovi sopra sostanze acide. Il 20 novembre prossimo dovrà comparire davanti al Tribunale di Trani, accusato di stalking e danneggiamento.
Ci è voluto quasi un anno per risalire al presunto responsabile di una serie di danneggiamenti verificatisi in un condominio di Barletta. L’inchiesta è stata avviata a seguito della denuncia presentata al Commissariato di Barletta dalle vittime, cioè condomini che, più di una volta dal mese di ottobre scorso, non avevano potuto accedere al proprio garage senza prima l’intervento di un fabbro, in quanto le serrature risultavano all’improvviso corrose da un acido.
Per capire cosa accadesse, i condomini hanno perciò deciso di installare delle telecamere di videosorveglianza, grazie alle quali hanno immortalato un inquilino in azione: un 75enne che versava la sostanza corrosiva. Incredulità tra i condomini, poiché pare che l’anziano non avesse cattivi rapporti con i suoi vicini di casa né alcun motivo di rancore.