Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta,”Settore cultura e spettacolo” chiede confronto con il Sindaco

"Auspichiamo un ascolto capillare e costante"

“È giugno inoltrato. Nessuna manifestazione d’interesse, nessun bando. Siamo contenti si pensi ai grandi numeri, ai grandi nomi e ci complimentiamo con l’Amministrazione per le scelte operate in tal senso che faranno, certamente, da attrattori turistici… Ma non possiamo esimerci dal chiederCi e dal chiederLe

Dobbiamo ancora ricordare all’Amministrazione che esistono professionist* cui attingere non solo per le vetrine? Ricordare che esiste un enorme bacino di associazioni culturali (di professionsti e no) che andrebbero prese in considerazione per animare piazze, strade, spazi alternativi?

Che oltre agli eventi “spot” sarebbe stato proficuo, per tutt*, ampliare l’offerta culturale/ludica/sociale? Che esistono anche le periferie completamente dimenticate da questi grandi eventi?

Dobbiamo inoltre ricordare, ancora, che il Commissario Alecci aveva dotato la città di uno strumento di civiltà- il regolamento per il finanziamento delle attività culturali e di spettacolo- che non solo non è mai stato finanziato ma non è mai stato preso in considerazione nello stanziamento di questi fondi?

Ecco, in sintesi, Assessore, Sindaco, ci pare – mentre facciamo un passo nella giusta direzione, passi per cui sempre ringraziamo quando accadono- di farne altrettanti nel dimenticatoio. Aspettiamo di ripartire dal confronto. Dall’ascolto che non può essere “semel in anno”ma, ci auspichiamo e chiediamo da anni, capillare e costante.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...