Direttore Antonio Sarcina

APP

Basket, Frantoio Muraglia Barletta batte la Nuova Matteotti Corato per 73-64

Nel suo debutto al ''PalaDisfida'' sale a quota 4 punti in classifica

Il debutto al ”PalaDisfida”, davanti ad un folto numero di spettatori, vale un successo importante per il Frantoio Muraglia Barletta Basket, che sale a quota 4 punti in classifica e batte una mai doma Nuova Matteotti Corato per 73-64.
Grande attesa per il ritorno della palla a spicchi nel principale impianto della città a nove anni di distanza. Il match è piacevole e segnato da buoni ritmi sin dalle prime battute. Comincia meglio la formazione allenata da Ilario Azzollini che trova buone soluzioni al tiro con Latella e Martinelli. I liberi di Pekic valgono la doppia cifra di vantaggio per la Nuova Matteotti. Barletta fatica inizialmente a concretizzare, ma riesce ad accorciare grazie ad una tripla di Liso per il -6 di fine primo quarto(16-22). Nei secondi dieci minuti, biancorossi più incisivi e che tornano subito a ridosso degli ospiti con Gambarota e capitan Falcone. Botta e risposta a cronometro fermo tra le due squadre(pur con percentuali non altissime ndr), poi è Mazzilli a piazzare il +4 Corato. Risponde Gambarota per Barletta sempre dalla lunga, mentre Latella, con 4 punti di fila, chiude il primo tempo sul 32-36.
Al rientro dagli spogliatoi, è un terzo quarto a tinte biancorosse. Il pubblico incita i propri beniamini e comincia un gran lavoro difensivo che viene impreziosito da buone scelte al tiro. Gambarota con due triple consecutive firma il vantaggio per Barletta, mentre Caceres e capitan Falcone incrementano il punteggio. Salgono in cattedra anche Liso e Serino, poi è ancora un super Gambarota a trovare con regolarità la via del canestro. Frantoio Muraglia in grande spolvero e che, a dieci minuti dalla fine, è sul 56-44. Ultimo periodo che si apre con Barletta ancora a segno. Bajong prova a a caricare i suoi dalla lunga, ma risponde immediatamente Gambarota. La tripla di Liso chiude i giochi e il forcing finale della Nuova Matteotti firmato Pekic non cambia le sorti dell’incontro. Una prova che vale due punti d’oro e che fornisce autostima e convinzione a tutto il gruppo. Domenica prossima trasferta al ”PalaFalcone e Borsellino” di San Severo contro la Fortitudo Apricena.
IL TABELLINO DI FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET-NUOVA MATTEOTTI CORATO 73-64(16-22; 16-14; 24-8; 17-20)
FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella, A.Delvecchio 2, Mastrodonato 6, Serino 7, Doronzo, Caceres 9, Binetti, Falcone 10, Rizzi, Liso 14, Mastrofilippo 2 Gambarota 23. All.Scoccimarro
NUOVA MATTEOTTI CORATO: D’Imperio, Latella 20, Pekic 14, Pucci 4, Martinelli 3, Angarano n.e, Seye 8, Mazzilli 9, Allegretti 1, Sciscioli, Bojang 5. All.Azzollini
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...