Direttore Antonio Sarcina

APP

Basket, Frantoio Muraglia Barletta batte la Nuova Matteotti Corato per 73-64

Nel suo debutto al ''PalaDisfida'' sale a quota 4 punti in classifica

Il debutto al ”PalaDisfida”, davanti ad un folto numero di spettatori, vale un successo importante per il Frantoio Muraglia Barletta Basket, che sale a quota 4 punti in classifica e batte una mai doma Nuova Matteotti Corato per 73-64.
Grande attesa per il ritorno della palla a spicchi nel principale impianto della città a nove anni di distanza. Il match è piacevole e segnato da buoni ritmi sin dalle prime battute. Comincia meglio la formazione allenata da Ilario Azzollini che trova buone soluzioni al tiro con Latella e Martinelli. I liberi di Pekic valgono la doppia cifra di vantaggio per la Nuova Matteotti. Barletta fatica inizialmente a concretizzare, ma riesce ad accorciare grazie ad una tripla di Liso per il -6 di fine primo quarto(16-22). Nei secondi dieci minuti, biancorossi più incisivi e che tornano subito a ridosso degli ospiti con Gambarota e capitan Falcone. Botta e risposta a cronometro fermo tra le due squadre(pur con percentuali non altissime ndr), poi è Mazzilli a piazzare il +4 Corato. Risponde Gambarota per Barletta sempre dalla lunga, mentre Latella, con 4 punti di fila, chiude il primo tempo sul 32-36.
Al rientro dagli spogliatoi, è un terzo quarto a tinte biancorosse. Il pubblico incita i propri beniamini e comincia un gran lavoro difensivo che viene impreziosito da buone scelte al tiro. Gambarota con due triple consecutive firma il vantaggio per Barletta, mentre Caceres e capitan Falcone incrementano il punteggio. Salgono in cattedra anche Liso e Serino, poi è ancora un super Gambarota a trovare con regolarità la via del canestro. Frantoio Muraglia in grande spolvero e che, a dieci minuti dalla fine, è sul 56-44. Ultimo periodo che si apre con Barletta ancora a segno. Bajong prova a a caricare i suoi dalla lunga, ma risponde immediatamente Gambarota. La tripla di Liso chiude i giochi e il forcing finale della Nuova Matteotti firmato Pekic non cambia le sorti dell’incontro. Una prova che vale due punti d’oro e che fornisce autostima e convinzione a tutto il gruppo. Domenica prossima trasferta al ”PalaFalcone e Borsellino” di San Severo contro la Fortitudo Apricena.
IL TABELLINO DI FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET-NUOVA MATTEOTTI CORATO 73-64(16-22; 16-14; 24-8; 17-20)
FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella, A.Delvecchio 2, Mastrodonato 6, Serino 7, Doronzo, Caceres 9, Binetti, Falcone 10, Rizzi, Liso 14, Mastrofilippo 2 Gambarota 23. All.Scoccimarro
NUOVA MATTEOTTI CORATO: D’Imperio, Latella 20, Pekic 14, Pucci 4, Martinelli 3, Angarano n.e, Seye 8, Mazzilli 9, Allegretti 1, Sciscioli, Bojang 5. All.Azzollini
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...

Grimal Futsal Barletta, al Palaborgia arriva Cassano delle Murge

Terza giornata di Serie C1 che vedrà  la Grimal...