Un grande secondo tempo consente al Frantoio Muraglia Barletta Basket di espugnare meritatamente il ”Pala Assi” di Trani nello scontro diretto con la Fortitudo per 60-76 e di conquistare i primi due punti in campionato.
Prestazione gagliarda per i biancorossi, nella gara del debutto del play argentino Nico Whelan che si è unito al gruppo in settimana. Primo tempo equilibrato, con le due squadre che sono efficaci in fase realizzativa: Pugliese e Bolzoni realizzano per Trani, a cui rispondono Caceres e Serino per il 40-40 con cui si va all’intervallo.
Nel terzo e nel quarto quarto Barletta prende progressivamente le misure e gioca una pallacanestro ad alta intensità. Maglie strette in difesa, poi i punti di Whelan in penetrazione e del duo Mastrodonato-Galantino dalla lunga. Caceres e Serino giganteggiano sotto canestro e il parziale diventa progressivamente più ampio nei dieci minuti. Controllo senza particolari patemi fino al definitivo 60-76. Primo successo dopo mesi difficili e segnati da continui stravolgimenti.
Domenica prossima match interno contro il Fasano al ”PalaDisfida”.
Fortitudo Trani: Lettini n.e, Lanotte n.e, G.Azzollini 2, Fracchiolla n.e, Bolzoni 15, Pugliese 16, Logoluso 8, P.Azzollini 8, Piemontese, Cartago 9, Vescia 2, Catano n.e. All.Caressa
Frantoio Muraglia Barletta Basket: Fiorella, Whelan 9, Mastrodonato 9, Falcone 13, Serino 18, Doronzo, Caceres 17, Albino, Delvecchio, Galantino 10, De Girolamo, Santoro. All.Scoccimarro