Direttore Antonio Sarcina

APP

Basket, il derby è biancorosso: a Trani prima vittoria per il Frantoio Muraglia Barletta

Finisce 60-76 lo scontro diretto con la Fortitudo

Un grande secondo tempo consente al Frantoio Muraglia Barletta Basket di espugnare meritatamente il ”Pala Assi” di Trani nello scontro diretto con la Fortitudo per 60-76 e di conquistare i primi due punti in campionato.
Prestazione gagliarda per i biancorossi, nella gara del debutto del play argentino Nico Whelan che si è unito al gruppo in settimana. Primo tempo equilibrato, con le due squadre che sono efficaci in fase realizzativa: Pugliese e Bolzoni realizzano per Trani, a cui rispondono Caceres e Serino per il 40-40 con cui si va all’intervallo.
Nel terzo e nel quarto quarto Barletta prende progressivamente le misure e gioca una pallacanestro ad alta intensità. Maglie strette in difesa, poi i punti di Whelan in penetrazione e del duo Mastrodonato-Galantino dalla lunga. Caceres e Serino giganteggiano sotto canestro e il parziale diventa progressivamente più ampio nei dieci minuti. Controllo senza particolari patemi fino al definitivo 60-76. Primo successo dopo mesi difficili e segnati da continui stravolgimenti.
Domenica prossima match interno contro il Fasano al ”PalaDisfida”.
Fortitudo Trani: Lettini n.e, Lanotte n.e, G.Azzollini 2, Fracchiolla n.e, Bolzoni 15, Pugliese 16, Logoluso 8, P.Azzollini 8, Piemontese, Cartago 9, Vescia 2, Catano n.e. All.Caressa
Frantoio Muraglia Barletta Basket: Fiorella, Whelan 9, Mastrodonato 9, Falcone 13, Serino 18, Doronzo, Caceres 17, Albino, Delvecchio, Galantino 10, De Girolamo, Santoro. All.Scoccimarro
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, grave incidente in via Minervino: due feriti in codice rosso

Questo pomeriggio, intorno alle 17.00, in via Minervino a...

Barletta, la decide Lattanzio nel finale: Ginosa battuto 1-0

Il Barletta batte 1-0 il Ginosa al termine di...

Escalation episodi incendiari a Canosa, comitato in Prefettura col sindaco Malcangio

Si è tenuta questa mattina nel Palazzo del Governo...

Al Dimiccoli di Barletta il progetto “A Cuore”: viaggio virtuale per una prevenzione reale

All'ospedale Dimiccoli di Barletta la prevenzione cardiovascolare passa anche...