Direttore Antonio Sarcina

APP

Bat, servizi straordinari per la sicurezza stradale, operazione “scuole sicure” e controlli amministrativi

Servizi disposti dal Questore per il controllo del territorio della sesta provincia pugliese

Proseguono i servizi, disposti dal Questore della BAT, al fine di incrementare la sicurezza stradale, per contrastare il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori, con particolare focus sulle scuole secondarie di secondo grado, nonché il rispetto della normativa di settore da parte degli esercizi pubblici della sesta provincia pugliese.

Nei giorni scorsi, poliziotte e poliziotti della Questura di Via dell’Indipendenza hanno presidiato, all’ingresso degli alunni, alcuni istituti scolastici presenti nei Comuni di Trani, Canosa di Puglia ed Andria, al fine di prevenire e contrastare l’eventuale presenza di droghe negli ambienti scolastici e le loro adiacenze. E’ stata, inoltre, messa in atto una mirata attività di controllo del territorio con numerosi posti di controllo durante i quali sono state identificate più di 255 persone, 62 con pregiudizi penali o di polizia, fermati 133 veicoli e contestate 5 contravvenzioni al Codice della Strada. Nel corso di tale attività, sono bloccati e deferiti all’Autorità Giudiziaria tre soggetti, due italiani ed uno straniero con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, trovati in possesso di oggetti atti allo scasso.

Parallelamente, sono proseguiti i controlli degli specialisti della Divisione Polizia Amministrativa: verificati due “Compro oro” di Barletta e riscontrata una violazione amministrativa ex art. 128 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza per irregolare identificazione dei clienti, con la conseguente sanzione di euro 308,00. Ad Andria è stata, infine, controllata una sala giochi: identificate al suo interno 11 persone, 10 con pregiudizi di polizia; al gestore è stata contestata l’inosservanza alla legge regionale nr.43 del 2013 sul “Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico (GAP)” e comminata la conseguente sanzione di euro 3.333,00

I servizi straordinari in argomento continueranno incessantemente anche nelle prossime settimane.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Papa Francesco, vicinanza e affetto dalla Conferenza Episcopale pugliese

La Conferenza Episcopale Pugliese, riunita in assemblea ordinaria (24-25...

Nuovo Polo dell’Infanzia, Comitato zona 167: “Un passo avanti per il quartiere”

Il Comitato della Zona 167 esprime il proprio plauso...

Il Frantoio Muraglia Barletta Basket cede di misura alla capolista Lecce

Un bel Frantoio Muraglia Barletta Basket lotta per tutti...

Usura ed estorsione, 70enne ai domiciliari: pretendeva tassi del 110%

Nei giorni scorsi, il Tribunale di Trani su richiesta...