Direttore Antonio Sarcina

APP

Batteri nell’acqua a scuola, istituto di Bisceglie chiude per 3 giorni

Confermata la presenza nell’acqua di una concentrazione superiore alla norma di un gruppo di batteri coliformi che non rendevano potabile l'acqua

Le analisi eseguite dal Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della Asl Bt hanno confermato la presenza nell’acqua di una concentrazione superiore alla norma di un gruppo di batteri coliformi che non rendevano potabile l’acqua. Per tale motivo resterà chiuso da oggi venerdì 17 novembre e fino a lunedì 20 novembre il plesso scolastico San Giovanni Bosco (terzo Circolo) di Bisceglie.

Il caso era emerso martedì scorso e il Comune già da quel giorno aveva disposto la sospensione della erogazione idrica per uso potabile “a scopo precauzionale”, fornendo acqua e gel igienizzanti a bambini e personale. All’inizio dell’anno scolastico era stata comunque effettuata, come in tutte le altre scuole, la sanificazione della cisterna.

Dal pomeriggio di ieri, 16 novembre, sono stati avviati “interventi di sanificazione dell’impianto idrico dell’edificio scolastico e di sostituzione della cisterna”, comunica Palazzo di Città, precisando che la scuola “riaprirà dopo aver ricevuto il risultato delle nuove analisi”, che saranno eseguite nei prossimi giorni dopo il completamento degli interventi.

Inoltre, per ragioni organizzative, il sindaco Angelantonio Angarano ha anche disposto la chiusura degli altri tre plessi afferenti al terzo circolo, cioè la scuola dell’infanzia in via carrara Gioia, il plesso Angela Di Bari in via Giuseppe Di Vittorio e il plesso Paola Belsito in via degli Aragonesi.

“È stata garantita in ogni caso l’incolumità della salute dei bambini, avendo adottato tempestivamente tutte le precauzioni del caso”, si legge nella nota del Comune.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...