Grandissimo successo nella prima tappa del Tour di Biagio Antonacci intitolato ‘Live 2024 – Funziona solo se stiamo insieme’ a Barletta. Nella suggestiva cornice del Fossato del Castello, il cantante milanese con origini pugliesi si è esibito infiammando il pubblico accorso in massa nella località barlettana.
“Sognami”, “Iris”, “Non vivo più senza te”, “Buongiorno bell’anima” e “Pazzo di lei” le canzoni che hanno coinvolto maggiormente la gente ma non solo. Energia, positività e momenti di commozione hanno caratterizzato la prima di una delle due date del Tour. La scelta di “sfruttare” i luoghi di cultura per i suoi concerti è stata fatta per “avvicinarsi al pubblico” così come dichiarato dal cantante in recenti interviste.
La scaletta ha previsto diverse canzoni più famose e altre rappresentative per la vita di Biagio Antonacci e dei suoi fan. Non sono mancati i brani dell’ultimo album, presentato a gennaio 2024, ovvero “L’Inizio”. “Lasciami Pensare”, “Tridimensionale” e “A cena con gli dei” gli ultimi singoli resi noti.
Un’altra opportunità di far parlare bene della Città della Disfida, teatro fino a settembre di diversi concerti. Qui un piccolo estratto del Live del cantante: