“L’approvazione del bilancio della Regione Puglia per l’anno 2022 da parte della Corte dei Conti è una buona notizia e riconosce una volta di più il lavoro svolto dal presidente Michele Emiliano e dal centrosinistra in un contesto economico complicato per via dell’aumento dei costi e delle conseguenze dell’emergenza pandemica”. Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.
“Il giudizio di parifica – afferma Caracciolo – rappresenta un traguardo importante e sancisce il raggiungimento di risultati incredibili ricordando il contesto debitorio da cui si è partiti sei anni fa. Se pensiamo, ad esempio, che la Puglia è diventata tra le migliori regioni italiane a livello di assistenza sanitaria grazie allo sblocco delle assunzioni e se pensiamo che siamo tra i primi a livello di spesa dei fondi europei e dell’FSC, c’è di che essere soddisfatti”.
“E’ evidente – aggiunge il presidente del gruppo Pd – che esistono ancora delle criticità, queste però non intaccano un quadro evidentemente positivo ed incoraggiante anche in vista dei nuovi investimenti in programma come quelli dei fondi europei 2021-2027 e del PNRR”.
“Come Partito Democratico – conclude Caracciolo – consci del ruolo guida trainante all’interno della maggioranza, continueremo a lavorare per raggiungere risultati sempre migliori nell’interesse di tutti i cittadini pugliesi”.