Direttore Antonio Sarcina

APP

Bisceglie, al via dal 31 agosto la DigithON 2023 maratona dell’innovazione digital italiana

Tra gli ospiti Ermal Meta, Carmine Recano e Francesco Panarella della serie cult Mare Fuori

Debutterà a Bisceglie giovedì 31 agosto in Piazza Castello l’ottava edizione di DigithON 2023. Gli appuntamenti aperti al pubblico si terranno fino al 3 settembre. Quattro giorni nel mondo del digitale con la competizione tra le startup più innovative selezionate per la maratona, il confronto con le aziende, la formazione, grandi eventi e momenti di approfondimento con nomi di primo piano delle istituzioni e delle imprese. Il tema di quest’anno sarà sull’Intelligenza Artificiale.

Sul palco insieme all’ideatore e fondatore della manifestazione Francesco Boccia e al presidente di DigithON Letizia D’Amato, Ermal Meta, Carmine Recano e Francesco Panarella, rispettivamente «il Comandante» e il “Cucciolo» della serie cult Mare Fuori; Max Mariola, tra gli chef più amati e seguiti d’Italia; e Pegah Moshir Pour, attivista italiana di origine iraniana per i diritti umani e digitali in prima fila nella divulgazione social. Sarà presente anche il fisico, professore e influencer Vincenzo Schettini de «La fisica che ci piace”; la conduttrice di Rai 1 Nunzia De Girolamo; Barbara Gallavotti, giornalista, scrittrice, divulgatrice scientifica e conduttrice di Rai 3; la giornalista e conduttrice Myrta Merlino; le giornaliste del Tg1 Valentina Bisti e Barbara Carfagna; il giornalista e conduttore Rai 3 Marco Carrara; il giornalista e conduttore di Piazzapulita su La7 Corrado Formigli; la firma de Il Giornale Paolo Giordano.

Venerdì primo settembre, a partire dalle 9, le Vecchie Segherie Mastrototaro apriranno le porte alla gara tra le startup, accogliendo centinaia di inventors finalisti giunti da tutta Italia, selezionati tra i 391 progetti pervenuti quest’anno alla call for ideas. Francesco Boccia darà il via alla maratona coordinata da Giuseppe Mastrodonato, cto e cofounder Digithon, ed Ennio De Iapinis, lawyer e cofounder Digithon. Nel corso della giornata non mancheranno momenti di approfondimento e dibattiti con esperti di innovazione e nomi di primo piano delle aziende: in collegamento Bill Barber, coach-mentor di Intesa Sanpaolo Innovation Center terrà un panel su ‘Il ciclo di vita delle startup, consigli e strategie per la comunicazione agli investitori, go-to market strategy’.

Sul sito www.digithon.it si potrà seguire tutto il programma e supportare la startup di preferenza, si può partecipare anche online dove è consultabile l’elenco completo dei progetti in gara; il portale, nato per creare sul web un luogo virtuale dove aggregare le startup italiane e al contempo generare un punto di contatto permanente con investitori, incubatori e acceleratori, ha segnato quest’anno un nuovo record, portando l’ecosistema delle startup di DigithON a sfiorare quota 2000.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...