Direttore Antonio Sarcina

APP

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Di Lattanzio l'unica rete del match a fine primo tempo

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a Bisceglie e passare il turno in Coppa Italia Dilettanti. L’attaccante andriese segna di testa su assist di Strambelli a fine primo tempo. Match nervoso in cui i biancorossi hanno rischiato qualcosa, soprattutto dopo la rete del vantaggio. Da conoscere il prossimo avversario nel secondo turno.

Diversi cambi per De Candia con Casella, Dragà, Bernaola e Dibenedetto dal primo minuto. Coppia d’attacco che torna a essere Lattanzio-Strambelli. Il nuovo arrivo Ortiz, nel duo con Palazzo, a suonar la carica dei padroni di casa. Bisceglie che cerca di mettere intensità e ritmo in campo nelle prime fasi del match ma la difesa biancorossa è brava a sbrogliare possibili azioni pericolose. Al 24′ Lobosco prova a concludere al volo dopo una respinta errata di Tarolli: palla comodamente tra le braccia dell’estremo difensore nerazzurrostellato. Al 42′ il Barletta passa in vantaggio: punizione di Strambelli per la testa di Lattanzio con Tarolli probabilmente in ritardo nell’intervenire. Si va all’intervallo sullo 0-1.

Nella ripresa Bisceglie pericolosissimo con la doppia occasione Mangialardi-Pedrini: clamorosa la risposta con la mano di richiamo di Staropoli sul secondo tentativo dei padroni di casa. Tensione e qualche colpo proibito caratterizzano questo secondo tempo avaro di azioni da gol. Al 79′ la grande chance per lo 0-2 Barletta ma Lattanzio sciupa un ottimo assist di Strambelli in area. All’82’ è il Bisceglie ad andare a un passo dal pareggio con Ferracci che approfitta di una presa errata di Staropoli e ribatte in rete ma Casella salva sulla linea. Padroni di casa ancora vicini al pareggio con Palazzo di testa: palla a lato. Lopez ha la possibilità di raddoppiare il vantaggio al 92′ ma calcia addosso a Tarolli. Altro risultato importante con il minimo sforzo portato a casa dai biancorossi contro un avversario sempre ostico.

Il tabellino:

BISCEGLIE (3-5-2): Tarolli, Colella, Visani, De Vivo, Carlucci; Beniti (46′ Kone), Mangialardi (74′ Sottile), Pedrini, Cutrignelli (60′ Pulpito); Palazzo, Ortiz (66′ Ferracci). A disposizione: Della Pina, Muciaccia, Dascoli, De Marzo, Polichetti. Allenatore: Valeriano Loseto.

BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Bernaola, Lobosco; Casella, Dibenedetto, Mariani, Dragà )74′ Rotondo); Strambelli, Lattanzio (82′ Lopez), Lavopa. A disposizione: Massari, Ciurlo, Turitto, Bottalico,, Leone, Belladonna, Montrone. Allenatore: Pasquale De Candia.

Marcatori: 42′ Lattanzio.

Ammoniti: Visani (BI), Mariani, Bernaola, Dragà, Rotondo (BT).

Minuti di recupero: 2′, 8′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...