Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a Bisceglie e passare il turno in Coppa Italia Dilettanti. L’attaccante andriese segna di testa su assist di Strambelli a fine primo tempo. Match nervoso in cui i biancorossi hanno rischiato qualcosa, soprattutto dopo la rete del vantaggio. Da conoscere il prossimo avversario nel secondo turno.
Diversi cambi per De Candia con Casella, Dragà, Bernaola e Dibenedetto dal primo minuto. Coppia d’attacco che torna a essere Lattanzio-Strambelli. Il nuovo arrivo Ortiz, nel duo con Palazzo, a suonar la carica dei padroni di casa. Bisceglie che cerca di mettere intensità e ritmo in campo nelle prime fasi del match ma la difesa biancorossa è brava a sbrogliare possibili azioni pericolose. Al 24′ Lobosco prova a concludere al volo dopo una respinta errata di Tarolli: palla comodamente tra le braccia dell’estremo difensore nerazzurrostellato. Al 42′ il Barletta passa in vantaggio: punizione di Strambelli per la testa di Lattanzio con Tarolli probabilmente in ritardo nell’intervenire. Si va all’intervallo sullo 0-1.
Nella ripresa Bisceglie pericolosissimo con la doppia occasione Mangialardi-Pedrini: clamorosa la risposta con la mano di richiamo di Staropoli sul secondo tentativo dei padroni di casa. Tensione e qualche colpo proibito caratterizzano questo secondo tempo avaro di azioni da gol. Al 79′ la grande chance per lo 0-2 Barletta ma Lattanzio sciupa un ottimo assist di Strambelli in area. All’82’ è il Bisceglie ad andare a un passo dal pareggio con Ferracci che approfitta di una presa errata di Staropoli e ribatte in rete ma Casella salva sulla linea. Padroni di casa ancora vicini al pareggio con Palazzo di testa: palla a lato. Lopez ha la possibilità di raddoppiare il vantaggio al 92′ ma calcia addosso a Tarolli. Altro risultato importante con il minimo sforzo portato a casa dai biancorossi contro un avversario sempre ostico.
Il tabellino:
BISCEGLIE (3-5-2): Tarolli, Colella, Visani, De Vivo, Carlucci; Beniti (46′ Kone), Mangialardi (74′ Sottile), Pedrini, Cutrignelli (60′ Pulpito); Palazzo, Ortiz (66′ Ferracci). A disposizione: Della Pina, Muciaccia, Dascoli, De Marzo, Polichetti. Allenatore: Valeriano Loseto.
BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Bernaola, Lobosco; Casella, Dibenedetto, Mariani, Dragà )74′ Rotondo); Strambelli, Lattanzio (82′ Lopez), Lavopa. A disposizione: Massari, Ciurlo, Turitto, Bottalico,, Leone, Belladonna, Montrone. Allenatore: Pasquale De Candia.
Marcatori: 42′ Lattanzio.
Ammoniti: Visani (BI), Mariani, Bernaola, Dragà, Rotondo (BT).
Minuti di recupero: 2′, 8′.