Questa mattina 30 luglio alle ore 12.00, l’ultimo giorno del festival presso Carruba Garden, con Eroica, folle e visionaria. Storie di medicina spericolata, Silvia Bencivelli dialoga con Eleonora Celestino, il rapporto tra medicina, società e potere, raccontandoci alcune delle più incredibili storie della medicina, dal Seicento ai giorni nostri.
Alle ore 19.00, Terrazza Vecchie Segherie, Mediterranea con don Mattia Ferrari, il cappellano di bordo racconta l’esperienza de l’organizzazione che è andata incontro alle persone migranti lungo le loro rotte organizzando anche missioni di terra sia sulla Rotta Balcanica che nello scenario della guerra in Ucraina.
Alle ore 19.30 al Castello Svevo Angioino replica di Totò degli alberi a cura di Kuziba Teatro e alle ore 21.00, 42 Scalini, La tempesta perfetta con Barbascura X, da uno dei divulgatori scientifici più influenti del web ecco una rotta per resistere a ondate di fake news, pregiudizi culturali e trappole del ragionamento che ci inducono a tirare conclusioni inconsapevoli o prendere decisioni errate.
Alle ore 23.30, Lido La Conchiglia Adriatica, Bellomondo. Cronache da un pianeta che sta benissimo con Federico Taddia e Elisa Palazzi, un modo, attraverso dati, numeri, evidenze scientifiche, analisi di accordi internazionali e sperimentazioni di possibili soluzioni, per capire come sta cambiando il clima del nostro pianeta e a seguire Dj set di El Muezzin.
La quarta edizione di 42 gradi, idee sostenibili è organizzata da Vecchie Segherie Mastrototaro, Linea d’Onda e sistemaGaribaldi, in collaborazione con Regione Puglia, Pugliapromozione, Città di Bisceglie, Rilegno, Dok/Famila, Mastrototaro Food, Manzi Marmi, Tersan Puglia, Acquedotto Pugliese, Banca Etica, con il patrocinio di Giffoni Festival, Premio Strega e Fondazione Maria e Goffredo Bellonci media partner Rai Radio Tre.
Informazioni e modalità di partecipazione sul sito web www.42gradi.com , info.42gradi@gmail.com o 080.809.10.21