Direttore Antonio Sarcina

APP

Bisceglie, servizi straordinari per il contrasto alla “mala-movida”

Controlli congiunti della Polizia di Stato e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi donne e uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per garantire la sicurezza nelle zone di maggiore afflusso della movida notturna della BAT, con particolare riferimento al controllo dei frequentatori dei locali notturni, al rispetto della normativa in materia di si-curezza stradale e, allo stesso tempo, di settore negli esercizi commerciali.

In particolare, operatori della Questura di Andria, del Commissariato di Trani, coadiuvati da personale della Polizia Stradale della Sezione Bat, del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e da un Medico ed un’infermiera della Polizia di Stato, unitamente a personale cinofilo della Guardia di Finanza, hanno effettuato mirate attività di controllo, con particolare attenzione ai luoghi di maggior afflusso della “movida” della città di Bisceglie.

Nell’ambito di tali verifiche sono stati effettuati 3 posti controllo, identificando oltre 70 avventori, 15 dei quali con precedenti penali o di polizia, eseguiti accessi e controlli presso 5 esercizi pubblici, rilevate 21 violazioni amministrative per un importo complessivo di circa 15.000 euro.

Contestualmente, la Polizia Stradale della Sezione di Andria, posizionando le pattuglie in luoghi strategici di accesso o collegamento ai locali notturni della Citta del “sospiro”, ha controllato 13 veicoli, i cui conducenti sono stati tutti sottoposti a controllo etilometrico dal personale dell’Ufficio Sanitario di Via dell’Indipendenza. In tale contesto, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria 2 soggetti risultati avere un tasso alcoolemico compreso tra 0.8 e 1.5, segnalati amministrativamente altrettanti per guida in stato d’ebbrezza con tasso compreso tra 0.5 e 0.8, ritirate 4 patenti ed elevate complessivamente 6 infrazioni al Codice della Strada.

Tali specifici servizi si inquadrano nel campo di quelle attività predisposte dal Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, volte a garantire la sicurezza ed il rispetto della legalità nei locali pubblici e, allo stesso tempo, contrastare ed arginare il fenomeno dell’abuso di alcool, specialmente nei confronti di chi, in questo stato, si pone alla guida di veicoli.  

I controlli in argomento andranno avanti anche nelle prossime settimane e interesseranno tutti i comuni della provincia federiciana.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || Ep.4 “L’Orologio di San Giacomo”

Fuori dal nostro ufficio, Lello ha deciso di cambiare...
8

Concluso il progetto “IL BUONO DEGLI AVANZI”: premiati i video vincitori

Si è svolto ieri mattina, 22 novembre, nell’Auditorium Pietro...

Grimal Futsal Barletta in trasferta a Molfetta

Lasciata alle spalle la convincente vittoria contro la Volare...

A “Roma Arte in Nuvola” esposte opere di De Nittis e Pascali

La Regione Puglia partecipa a "Roma Arte in Nuvola",...