Direttore Antonio Sarcina

APP

Black Friday!

Il Black Friday è un’opportunità imperdibile per risparmiare, ma ricorda: non lasciarti guidare solo dalle offerte, fai scelte consapevoli.

Il Black Friday quest’anno cadrà il 29 novembre 2024 ma non è escluso che molti brand, catene e negozi facciano partire le offerte qualche giorno prima e le facciano durare anche oltre la mezzanotte del 29 novembre.

Da dove deriva la tradizione del Black Friday?

Letteralmente significa “venerdì nero” ed è il nome con cui negli Stati Uniti si indica il giorno che segue il Thanksgiving Day (il giorno del Ringraziamento).

Il Black Friday è una giornata di sconti e promozioni che si tiene tipicamente il quarto venerdì di novembre. È considerato l’inizio della stagione degli acquisti natalizi e molte aziende offrono grandi sconti su una vasta gamma di prodotti, dai dispositivi elettronici ai vestiti, attirando così un elevato numero di consumatori e facilitando l’acquisto per regali natalizi. Negli ultimi anni, il Black Friday si è diffuso anche in molti altri paesi, diventando un evento globale.

Oltre alle vendite fisiche, molte aziende offrono anche sconti online, rendendo il Black Friday una data importante per lo shopping su Internet, permettendo di poter approfittare degli sconti comodamente da casa, evitando le folle nei negozi.

Se il tuo acquisto del Black Friday è finalmente arrivato, ma una volta aperto il pacco ti sei trovato deluso perché non corrisponde a quanto speravi o non funziona correttamente, sappi che hai sempre delle tutele. Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna: basta comunicarlo e restituire l’articolo. Il venditore è obbligato a rimborsarti entro 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso.

Il Black Friday è un’opportunità imperdibile per risparmiare, ma ricorda: non lasciarti guidare solo dalle offerte, fai scelte consapevoli.

Alessandra Salvemini

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...