Attentato incendiario la notte scorsa, 30 novembre, ai danni dell’abitazione dell’europarlamentare del nostro territorio Francesco Ventola di Fratelli d’Italia. Il portone della casa in cui vive con la famiglia, a Canosa di Puglia, è stato colpito da una molotov mentre erano tutti in casa, verso le 3 di notte.
Il lancio dell’ordigno ha causato un incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e sono in corso indagini della Polizia di Stato. Francesco Ventola è un politico di lungo corso, già Sindaco di Canosa, primo presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani e capogruppo di FdI nel Consiglio regionale della Puglia.
Negli ultimi mesi, a Canosa di Puglia, sono stati già incendiati il portone del Capo Ufficio Tecnico del Comune e del direttore di una banca.
“Sono contento che la mia famiglia sta bene. Non è stata una notte facile e lo spavento rimane. Non voglio fare congetture, confido nell’attività investigativa e inquirente che saprà individuare i responsabili. Ringrazio tutti coloro che in queste ore mi stanno dimostrando la loro vicinanza”, dichiara l’europarlamentare.