Direttore Antonio Sarcina

APP

Canosa, arrestato 53enne per possesso di droga e pistola clandestina

Il canosino era in possesso di un chilogrammo di marijuana, 200 gr di hashish, 3 litri di olio allo stupefacente, materiale per confezionamento e taglio e una pistola clandestina

Nei giorni scorsi il 113 della Questura di Andria è stato allertato per una lite familiare tra due fratelli, uno dei quali lamentava vessazioni e maltrattamenti da parte dell’altro.

All’arrivo degli Agenti nella casa condivisa dai due, nella zona alta di Canosa, è stato subito percepito un forte odore di stupefacente, inizialmente giustificato come dovuto all’uso personale da parte di uno dei due germani, un canosino 53enne, gravato da precedenti penali.

Immediata è scattata la perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di oltre chilo e 200 gr. di stupefacenti, tra hashish e marijuana, insieme a 3 litri di olio alla marijuana che l’uomo stava realizzando artigianalmente per il mercato locale. L’interno della abitazione era stato allestito con tutto il materiale per tagliare le dosi e confezionarle. Sono stati sequestrati anche 2.000 euro in contanti che si ipotizza siano provento dell’attività di spaccio.

Gli accertamenti hanno permesso inoltre di rinvenire un’arma clandestina perfettamente funzionante, calibro 9, realizzata attraversato l’assemblaggio di pezzi di arma vera, e occultata in un cassetto, ora al vaglio della Polizia Scientifica per necessari accertamenti balistici.

Sentito il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Trani, sono scattati gli arresti e, dopo le formalità di rito, la traduzione presso la Casa circondariale di Trani. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, di possesso di arma clandestina e resistenza a p.u..

Va precisato che la sua posizione è al vaglio dell’A.G. e che non può considerarsi colpevole sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, De Sagastizabal: “Questa piazza non si può rifiutare”

Il Barletta ha presentato nella consueta conferenza stampa Santiago...

Dillo a Lello || Ep.4 “L’Orologio di San Giacomo”

Fuori dal nostro ufficio, Lello ha deciso di cambiare...
8

Concluso il progetto “IL BUONO DEGLI AVANZI”: premiati i video vincitori

Si è svolto ieri mattina, 22 novembre, nell’Auditorium Pietro...

Grimal Futsal Barletta in trasferta a Molfetta

Lasciata alle spalle la convincente vittoria contro la Volare...