Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta esagerato a Canosa: 0-4 e messaggio alla Polimnia in Coppa

Poker biancorosso al "San Sabino": in evidenza l'under Dicuonzo

Il Barletta sbanca per la seconda volta in stagione il “San Sabino” di Canosa in trasferta battendo i padroni di casa 0-4, avvicinandosi alla qualificazione in finale. Decisiva sarà la terza partita in casa contro la Polimnia al “Cosimo Puttilli” il 19 dicembre. Grandissima partita del classe 2006 Dicuonzo, autore del gol che ha aperto il match. Di Lattanzio, Strambelli e Turitto le altre tre realizzazioni.

Il preparatore dei portieri Daniele Cilli, sostituto di Pasquale De Candia e il vice Nicola De Santis, sceglie Dicuonzo con Lavopa che si siede in panchina e Turitto che torna titolare. Strambelli nell’insolita posizione di mezzala a servire palle preziose per i compagni. Di Simone schiera Procida unica punta con Mangialardi alle sue spalle nel 3-5-1-1. L’approccio dei biancorossi è notevole tanto da sbloccare la partita all’11’ grazie al contropiede orchestrato da Strambelli e concluso da Dicuonzo a scavalcare l’incolpevole Capossele. Cinque minuti più tardi il Barletta raddoppia con l’ex Turitto ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco. Il Canosa non è in grado di reagire, anche a causa dei sei giocatori indisponibili e fondamentali per l’undici titolare. Al 30′ Mariani recupera palla e serve Lattanzio per lo 0-2: bello il tiro a giro dell’attaccante andriese. Nel primo dei due minuti di recupero arriva il tris firmato Strambelli con la complicità di Capossele.

Ritmi più bassi nella ripresa ma occasioni da gol che non mancano. Dicuonzo va a un passo dalla doppietta, servito da Strambelli su punizione a scavalcare la difesa. Il suo tiro però non inquadra lo specchio. Pochi minuti più tardi De Gol sbaglia in difesa e favorisce Procida che, a tu per tu con Staropoli, calcia a lato. Al 63′ Strambelli decide di dare un po’ di brio alla partita rischiando un clamoroso autogol in retropassaggio: salva con l’ausilio del palo Staropoli. Al 70′ lo stesso numero dieci colpisce la traversa su punizione a portiere battuto. C’è tempo per il quarto gol biancorosso a pochi minuti dalla fine firmato dall’ex Turitto.

Il tabellino:

CANOSA (3-5-1-1): Capossele, Milano (54′ Milano), Gomes, Talin; Santoro, Menezes, Gomis (61′ Pizzulli), Ciannamea (90′ Filannino), Lamacchia; Mangialardi (54′ Morra); Procida (84′ Coco). A disposizione: Tarolli, Comitangelo, Pirelli, Russo. Allenatore: Luigi Di Simone.

BARLETTA (3-5-2): Staropoli, De Gol (70′ Casella), Montrone, Parisi (77′ Rotondo); Turitto, Dicuonzo (77′ Belladonna), Bernaola, Mariani (84′ Leone), Lobosco; Strambelli (88′ Ciurlo), Lattanzio. A disposizione: Massari, Lavopa, Dibenedetto, Vino. Allenatore: Daniele Cilli (Prep. Portieri).

Marcatori: 11′ Dicuonzo, 30′ Lattanzio, 46′ Strambelli, 87′ Turitto.

Ammoniti: Gomes, Menezes (C).

Minuti di recupero: 2′, 3′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Workshop con il fumettista Marco Petrella all’IISS “L. e G. De Nittis”

Domani, venerdì 22 novembre,  Marco Petrella, fumettista e illustratore...

Rilascio area Green Park, il commento del Comitato delle Vie Donizetti e Rossini

"Manifestiamo tutta la soddisfazione della popolazione residente e rappresentata...

Barletta, da lunedi 25 lavori in via Alvisi

“Informo i cittadini che avranno inizio Lunedì 25 Novembre...

Bisceglie, convegno su PNRR e potenziamento dei servizi sanitari e sociosanitari

Domani, giovedì 21 novembre, presso Villa Torre Rossa a...