Direttore Antonio Sarcina

APP

Minimo sforzo, massimo risultato: il Barletta espugna Canosa 0-2

In rete Lavopa nel primo tempo e Leone nel secondo tempo. Biancorossi a punteggio pieno

Il Barletta torna da Canosa con altri tre punti battendo i padroni di casa al “San Sabino” 0-2. Apre le danze Lavopa nel primo tempo, raddoppia Leone nel secondo. Biancorossi a punteggio pieno e in testa nel Girone Unico di Eccellenza. Pragmaticità e gestione del vantaggio le chiavi di questo successo. Prossimo appuntamento domenica 15 settembre al “Puttilli” contro il Manduria.

Senza Strambelli (febbre) e Giambuzzi per infortunio, De Candia si affida al 3-4-3 con Lavopa e Lattanzio a supporto di Lopez. 3-5-2 per Di Simone con Saani affiancato da Solano. Lavopa sembra in gran giornata e dopo diverse giocate importanti sblocca il risultato al 14′. Break di Lopez a centrocampo e palla al compagno di squadra che, di piatto a giro, spiazza Vicino. Canosa che cerca di farsi vedere con qualche conclusione dalla distanza fuori però dallo specchio della porta. Al 36′ Saani ha la ghiotta occasione per pareggiare ma il suo tiro è troppo debole davanti a Massari. Partita dai ritmi agonistici molto alti come dimostrano le tre ammonizioni per i biancorossi. Si va all’intervallo sullo 0-1.

Ritmi della ripresa decisamente più bassi con la stanchezza e il grande calco a incidere sull’andamento del match. Canosa meglio comunque rispetto a un Barletta leggermente sulle gambe e più propenso a difendere il risultato piuttosto che a raddoppiare. Al 70′ quasi inaspettatamente arriva il raddoppio biancorosso. Solano controlla male e favorisce Leone che, di piatto, spiazza Vicino. Succede nulla o poco più, il Barletta porta a casa altri tre punti e resta a punteggio pieno.

Il tabellino:

CANOSA (3-5-2): Vicino, Pinto, Talin, Gomes; Milano, Pirelli (51′ Ciannamea), Gomis, Solano (86′ Menezes), Lamacchia (78′ Procida); Castro (73′ Sanchez), Saani. A disposizione: Capossele, Pignataro, Monterisi, Santoro, Azzarone, Menezes. Allenatore: Luigi Di Simone.

BARLETTA (3-5-2): Massari, De Gol, Montrone, Parisi (67′ Leone); Turitto, Mariani, Bernaola, Lavopa, Lobosco; Lopez, Lattanzio. A disposizione: Staropoli, Ciurlo, Dicuonzo, Rotondo, Belladonna, Dibenedetto, Casella, Dragà. Allenatore: Pasquale De Candia.

Marcatori: 14′ Lavopa, 70′ Leone.

Ammoniti: Gomis, Menezes (C), De Gol, Lattanzio, Lobosco, Mariani (B).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...