Non si terrà a Canosa di Puglia il concerto del cantante neomelodico Daniele De Martino. L’evento, patrocinato dal Comune di Canosa e previsto per domani sera, 24 agosto, è stato annullato perché la Questura di Barletta-Andria-Trani ha rilevato “criticità nei testi” dell’artista.
Tali valutazioni sono state condivise nel corso della riunione tecnica di coordinamento che si è svolta nella giornata di oggi in Prefettura a Barletta.
Daniele De Martino, nome d’arte di Agostino Galluzzo, 28 anni, è un cantante di genere neomelodico nato a Palermo e molto seguito sui social. Un personaggio che senza dubbio negli ultimi tempi sta facendo discutere: già a fine 2022 anche il Questore di Latina aveva vietato un suo concerto, evidenziando nel provvedimento che i suoi testi veicolerebbero “messaggi espliciti contro i collaboratori di giustizia” e sarebbero “espressione di solidarietà al sistema delle mafie”. A Chieti invece, due giorni fa la Prefettura ha consentito l’esibizione del cantante in piazza a San Vito Chietino, nonostante le proteste di alcuni cittadini.