Direttore Antonio Sarcina

APP

Canosa di Puglia, padre e figlio denunciati per aggressione a poliziotti: “Via, pagliacci”

Per evitare una perquisizione hanno minacciato, insultato e aggredito due agenti della Polizia di Stato

Per evitare una perquisizione hanno minacciato, insultato e aggredito due agenti della Polizia di Stato. Il fatto è avvenuto a Canosa di Puglia (Bat), dove due uomini, padre e figlio di 62 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il 35enne si trovava in piazza Oristano, alla periferia della città, quando, incrociando la pattuglia, ha cambiato strada. I poliziotti, riconoscendolo come persona con precedenti per spaccio di droga, lo hanno seguito; a questo punto l’uomo avrebbe reagito insultando e spintonando gli agenti oltre a cancellare alcuni messaggi dal suo cellulare.

“Siete dei pagliacci, andatevene” avrebbe detto. I poliziotti sono riusciti comunque a fermarlo e a farlo salire sull’auto. Ma anche qui il 35enne ha iniziato a divincolarsi con calci e spintoni, facendo battere la testa a un agente contro la scossa dell’auto. Stessa scena anche in Commissariato, dove l’uomo ha continuato a minacciare i poliziotti. Per lui è scattata la denuncia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Accompagnato a casa, è stata eseguita una perquisizione che ha consentito di ritrovare in un barattolo per il caffè alcune dosi di hashish, sequestrate. Andando via dall’abitazione, i poliziotti hanno incrociato il padre del 35enne e sono stati minacciati anche da lui. Come il figlio, anche il 62enne è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale.

Appena due sere fa un analogo episodio a Barletta, dove un uomo residente a Cerignola ha reagito con violenza a una multa per divieto di sosta aggredendo un poliziotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Microsoft, il progetto che ha rivoluzionato la tecnologia

Oggi, 4 aprile 2025, l’azienda multinazionale d’informatica Microsoft Corporation,...

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...