Direttore Antonio Sarcina

APP

Carabinieri, gli auguri in “alta uniforme” alla città di Barletta

Per le festività natalizie e di fine anno, una coppia di militari in alta uniforme, affianca la tradizionale pattuglia di quartiere

l servizio di rappresentanza, svolto nelle sere del 23 e 24 dicembre e nella mattinata del 25 dicembre, ha visto i militari della Benemerita pattugliare le vie del centro cittadino con le uniformi storiche, tra la curiosità e lo stupore di grandi e piccini.

Quest’anno, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, i Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno deciso di affiancare alla tradizionale pattuglia a piedi di Carabiniere di quartiere, una coppia di militari in alta uniforme, che potesse far mostra di sé nei luoghi simbolo di Barletta. Lo stupore di adulti e piccini è stato grande, così come l’attenzione dei passanti, che incuriositi dalla bellezza del tradizionale mantello e del pennacchio -segni distintivi della Benemerita- si sono fermati ad ammirare le celebri uniformi.

L’occasione si è anche rivelata un piacevole momento per rinsaldare il legame con la cittadinanza, attraverso anche lo scambio di auguri con residenti e turisti “in passeggiata”, che in questi giorni di festa hanno affollato il centro storico di Barletta.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Giornata Mondiale della Televisione

La Giornata Mondiale della Televisione si celebra ogni anno...

Andria, arrestati due trentacinquenni per detenzione e spaccio di stupefacenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a seguito...

Giornata mondiale della Filosofia

Il terzo giovedì del mese di novembre di ogni...

Tentarono il sequestro di un imprenditore di Barletta, 7 condannati

L'obiettivo del gruppo criminale era sequestrare un imprenditore barlettano...