L’attesa è finita. Dopo oltre tre mesi i militari della Stazione Carabinieri di San Ferdinando di Puglia tornano in quella che è la loro “casa”, in piazza Generale C.A. Dalla Chiesa 2. I lavori di ristrutturazione della caserma sono finalmente terminati e nella giornata di ieri, 23 dicembre, si è tenuto ufficialmente il “taglio del nastro”.
Con il ritorno nella storica sede, verranno ripristinati anche gli orari di apertura al pubblico sette giorni su sette, dalle ore 09:30 alle 17:30. La struttura è stata completamente modernizzata, tinteggiata e adeguata agli standard attuali, con particolare attenzione all’efficienza energetica, alla vivibilità e all’accessibilità per le persone con disabilità. È stata realizzata -tra l’altro- una rampa d’accesso per le carrozzine e sono stati adeguati i bagni e gli accessi alla struttura.
Il comando dei Carabinieri di San Ferdinando, temporaneamente ripiegato presso la Stazione di Trinitapoli e presso un ufficio ricezione denunce nella sede del Comune di San Ferdinando, da ieri torna ad essere operativo in piazza Generale C.A. Dalla Chiesa 2, riprendendo regolarmente le sue attività. “Un ulteriore segnale di attenzione verso la storica presenza dell’Arma sul territorio di San Ferdinando di Puglia, a presidio della sicurezza di tutti i cittadini”, spiegano in una nota dal Comando Provinciale della BAT.