Direttore Antonio Sarcina

APP

Cardiologie aperte 2024: dal 12 al 17 febbraio consulenze telefoniche gratuite

A Barletta e Canosa saranno fornite informazioni telefoniche e a tutti i pazienti sarà distribuito materiale informativo sui temi dedicati alla prevenzione cardiovascolare, cardiologia di genere, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale e cardioncologia

Cardiologie aperte 2024: dal 12 al 17 febbraio consulenze telefoniche gratuite e distribuzione materiale a barletta e canosa

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo, nonostante i grandi progressi raggiunti negli ultimi decenni nella diagnosi e nella cura. È dunque molto importante ridurre l’incidenza di queste malattie e per realizzare questo obiettivo la prevenzione diventa determinante.
Per tale ragione la Fondazione per il Tuo cuore e ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) dal 12 al 17 febbraio, in occasione di San Valentino, lanciano l’iniziativa nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie Aperte 2024”, giunta alla sua diciottesima edizione.
Durante l’intera settimana, presso l’UOC di Cardiologia del Dimiccoli di Barletta (diretta dal dottor Giuseppe Diaferia) e la UOSVD di Riabilitazione Cardiologica del PTA di Canosa di Puglia (diretta ad interim dal dottor Francesco Bartolomucci), saranno fornite informazioni telefoniche e a tutti i pazienti sarà distribuito materiale informativo sui temi dedicati alla prevenzione cardiovascolare, cardiologia di genere, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale e cardioncologia.
Il numero verde dedicato è il seguente: 800.052233. I cittadini potranno chiamare gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, per porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...