Direttore Antonio Sarcina

APP

Caregiver familiare, nuovi fondi dalla Regione Puglia

Le risorse, pari a oltre 1,7 milioni di euro, saranno destinate allo scorrimento e all’esaurimento delle graduatorie esistenti

La Giunta regionale ha approvato ieri, 14 marzo, una variazione al bilancio di 1.723.940 euro derivanti dall’assegnazione alla Regione Puglia della quota del Fondo nazionale per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare per il 2023.

Le risorse saranno destinate allo scorrimento e all’esaurimento delle graduatorie esistenti, a beneficio delle istanze ammesse e non finanziate nelle annualità 2018 – 2019-2020/2021. Le eventuali risorse residuali saranno utilizzate per erogare un ulteriore contributo a tutti i caregiver familiari di disabili gravissimi non autosufficienti in vita e residenti in Puglia a far data al 31/12/2023, già ammessi al beneficio.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...