Direttore Antonio Sarcina

APP

Celebrazioni del 4 novembre. Le parole del Sen. Damiani

"L'unità nazionale è stata un sogno per secoli, un traguardo raggiunto con estremo coraggio e determinazione"

Per onorare il ricordo e il sacrificio di tutti coloro che hanno dato anche la propria vita per un’Italia unita e per servire la Nazione, il senatore di Forza Italia Dario Damiani ha preso parte oggi 4 novembre, alle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che si sono svolte nei diversi comuni della provincia di Barletta Andria Trani.

“L’unità nazionale è stata un sogno per secoli, un traguardo raggiunto con estremo coraggio e determinazione attraverso il Risorgimento e due tragici conflitti mondiali grazie a tantissimi, spesso poco più che ragazzi, che si sentivano già italiani nel cuore e rivendicavano con orgoglio il diritto di vivere in un Paese libero e unito. A tutti loro va il nostro ringraziamento – dichiara il senatore Damiani – per aver creduto e combattuto nel segno dei valori di libertà, indipendenza, democrazia e pace che abbiamo il dovere di preservare e trasmettere alle generazioni future.

La giornata dell’Unità nazionale si celebra insieme a quella delle Forze Armate, nostri presidi di legalità e sicurezza, il cui compito è sempre più rilevante soprattutto in periodi difficili come quello che stiamo attraversando, con tanti, troppi fronti di conflitti nei quali i nostri militari svolgono la loro preziosa e indispensabile opera umanitaria e di pace. A tutti loro, donne e uomini, che hanno scelto la difesa dei cittadini, dentro e fuori i confini nazionali, come propria missione nella vita, va il nostro pensiero riconoscente, oggi e sempre”.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...