Direttore Antonio Sarcina

APP

Celebrato l’81° anniversario della resistenza all’occupazione tedesca del ’43

Onori militari ai soldati caduti nel settembre 1943 al Castello e la deposizione delle corone al monumento ai Caduti di tutte le guerre

“Ricordare un evento tragico come l’eccidio dei vigili e dei netturbini è un nostro preciso dovere e non solo per motivi istituzionali, in quanto noi siamo qui oggi per rammentare alle nuove generazioni che la guerra porta solo morte, lutti e distruzione. Anche se da varie parti del  mondo  arriva costante la cronaca di guerre, violenze e sorprusi, i nostri giovani devono essere educati alla pace, alla condivisione e alla solidarietà.”

Così si è espresso il Sindaco Cosimo Cannito alla cerimonia dell’81°anniversario della Resistenza militare all’occupazione nazista

All’evento ha partecipato il Prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani S.E. Silvana D’agostino, il Presidente del Consiglio Marcello Lanotte, autorità civili e militari, componenti della Giunta e del Consiglio e rappresentanze delle associazioni combattentistiche. La commemorazione ha avuto inizio al Castello con gli onori militari ai soldati caduti nel settembre 1943 a cui è seguita, dopo una breve riflessione spirituale di don Mauro Dibenedetto, la deposizione delle corone al monumento ai Caduti di tutte le guerre e al bassorilievo in memoria dei vigili urbani e dei netturbini vittime della ferocia nazista.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Foggia, in stazione con 4.400 pasticche di ecstasy nello zaino: arrestato

I Finanzieri della Compagnia di Manfredonia, con il determinante...

Nubifragio nel Foggiano, trovato morto il vigile del fuoco disperso

Il violento nubifragio che ha colpito ieri, 17 settembre,...

Piano Urbano Mobilità Sostenibile (Pums), al via il processo partecipativo

Prenderà il via domani, giovedì 19 settembre, alle ore...