Direttore Antonio Sarcina

APP

C’erano una volta le stagioni

In un mondo non più regolato dalle stagioni, quanto dalla costante incertezza generata dal cambiamento climatico, la richiesta di ricambio si fa incessante

Primavera Estate, Autunno Inverno: nonostante continuino formalmente a scandire il calendario della moda per quanto riguarda le fashion week, sono concetti sempre più sfumati e il consumatore stesso ha maturato nel corso degli ultimi anni un approccio seasonless al proprio guardaroba.

Le stesse maison continuino a seguire la nomenclatura standard per le proprie collezioni, ma le Pre-Fall e Cruise hanno acquisito sempre più rilevanza, accanto a capsule collection extra calendario che vengono proposte in qualsiasi periodo dell’anno – di solito in concomitanza con festività o eventi particolari per uno o più mercati – per incrementare l’offerta.

In un mondo non più regolato dalle stagioni, quanto dalla costante incertezza generata dal cambiamento climatico, la richiesta di ricambio si fa incessante.

Nello storico quesito del “cosa mi metto?” che ci turba costantemente, si aggiunge anche questo clima squilibrato che manda in crisi le nostre idee di stile. Se il tempo non è dalla nostra parte, però, a rimetterci non sarà di certo il nostro look, perché con i giusti accorgimenti riusciremo a non rinunciare allo stile!

Vi propongo degli outfit molto versatili e soprattutto trendy.

Di sicuro nel nostro armadio non può mancare la giacca di pelle, di qualsiasi modello, dal bomber vintage al classico chiodo da motociclista. Marrone, nero o di qualsiasi altro colore è un must che ci salva in ogni occasione e riesce a sdrammatizzare ogni outfit. Tra gli altri capi, sicuramente la giacca di jeans è perfetta per la primavera; ogni lavaggio e ogni modello è perfetto per noi tutte. Ma il trench? Vogliamo dimenticarlo? Sicuramente anche questo capo non può mancare nei nostri armadi: è come il nero, sta bene su tutto. Possiamo abbinarlo sempre: un modello over, negli outfit sportivi da tutti i giorni, ma anche un modello sfiancato per chi ama uno stile più classico.

Per quanto riguarda ciò che mettiamo sotto le nostre giacche, ovviamente, le T-shirt sono d’obbligo; possiamo però anche optare per le camicette: la classica a righe bianca e azzurra o monocolore bianca o rosa sapranno dare carattere al nostro outfit.

I jeans saranno i nostri migliori amici, di qualsiasi modello, baggy o wide leg, ma anche straight o a palazzo, sapranno abbinarsi perfettamente con tutto il resto. Per le più pigre, non c’è nulla che un tutone in jeans non possa risolvere, sicuramente molto comodo ma anche molto cool, una tavola bianca da poter decorare con tanti accessori.

 La parola chiave, quindi, per le mezze stagioni è: DENIM!

C’erano una volta le stagioni, ora non esistono più, ma il buon gusto non va via con il vento, bisogna solo ingegnarsi un po’ e vestirsi “a strati” e tra caldo prematuro e intemperie improvvise il nostro look non verrà mai stravolto.

Fate buoni acquisti!

Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Andria, arrestati due trentacinquenni per detenzione e spaccio di stupefacenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a seguito...

Giornata mondiale della Filosofia

Il terzo giovedì del mese di novembre di ogni...

Tentarono il sequestro di un imprenditore di Barletta, 7 condannati

L'obiettivo del gruppo criminale era sequestrare un imprenditore barlettano...

Workshop con il fumettista Marco Petrella all’IISS “L. e G. De Nittis”

Domani, venerdì 22 novembre,  Marco Petrella, fumettista e illustratore...