Direttore Antonio Sarcina

APP

Certame Atletico Disfida di Barletta. Damiani: “Voglio congratularmi con organizzatori e partecipanti”

La nota stampa del senatore di Forza Italia Dario Damiani

“In una giornata memorabile per l’atletica italiana come il 12 settembre, data in cui nel 1979 il nostro Pietro Mennea stabiliva alle Universiadi di Città del Messico il record mondiale sui 200 metri piani con il mitico tempo di 19.72, voglio congratularmi con gli organizzatori e tutti i partecipanti per la bellissima manifestazione sportiva svoltasi due giorni fa, il “XIV Certame Atletico Disfida di Barletta”, tornato dopo 15 anni di pausa”, dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani, intervenuto all’evento.

“La grande e sentita partecipazione del pubblico, di ogni età, alla ritrovata festa dello sport è un segnale importante per continuare a sostenere questo storico appuntamento cittadino nonché tanti altri analoghi progetti in ambito sportivo. Un plauso al professor Francesco Montenero, ad Eusebio Haliti, ai tanti atleti presenti, all’Amministrazione comunale e all’assessore allo Sport Degennaro, e infine alla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Per questa edizione il Certame Atletico ha potuto fruire di un contributo da parte del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ma colgo l’occasione per un appello proprio alla Federazione di Atletica, al vertice della quale di recente è stato confermato Stefano Mei, affinché continui a sostenere e valorizzare ulteriormente il Certame Atletico Disfida di Barletta e ne faccia una manifestazione di maggior richiamo nazionale, nella città che ha dato i natali a Pietro Mennea, campione ancora oggi simbolo dell’atletica italiana nel mondo. Proprio oggi, in Senato, nel 45esimo anniversario del suo indimenticabile record mondiale, avrò il piacere e l’onore di ricordarlo, da suo concittadino, con un breve intervento in Aula”, conclude il parlamentare barlettano.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...