Direttore Antonio Sarcina

APP

“Chiamata alle Arti”, Libera Barletta rende omaggio a Peppino Impastato

Gli artisti del territorio partecipanti offriranno un'ampia gamma di performance, dalla musica alla pittura, fino allo sport

In memoria di Peppino Impastato, l’attivista antimafia che dedicò la sua vita alla lotta contro la criminalità organizzata in Sicilia, Barletta si prepara ad ospitare un evento speciale: il 9 maggio, in collaborazione con i circoli di Legambiente ed ARCI di Barletta, Libera organizzerà “Chiamata alle Arti”, un evento che coinvolgerà una pluralità di artisti. Il presidio Libera di Barletta ha lavorato duramente per organizzare questa iniziativa che vedrà la partecipazione di cantanti, musicisti, pittori e sportivi. L’obiettivo dell’evento è quello di rendere omaggio a Peppino Impastato e di ricordare il suo coraggio nella lotta contro la mafia, attraverso la promozione delle arti e della cultura come strumento di emancipazione e di denuncia.

Gli artisti del territorio partecipanti offriranno un’ampia gamma di performance, dalla musica alla pittura, fino allo sport. L’evento è stato pensato come una chiamata alle arti per sensibilizzare la comunità sulle tematiche legate alla legalità e all’antimafia. La chiamata alle arti si svolgerà presso i giardini Baden Powell, a partire dalle ore 17.30. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per ricordare la figura di Peppino Impastato, il suo coraggio, il suo attaccamento alla vita e la sua lotta alla mafia attraverso la bellezza e le arti, indimenticabili i suoi contributi a Radio Aut, radio libera fondata proprio da Peppino nel 1977.

L’evento ha già riscosso un grande successo sui social network, con molte persone che hanno mostrato il loro interesse e la loro partecipazione. Il presidio Libera di Barletta “ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa, come le scuole superiori di primo e secondo grado grazie al coinvolgimento dei propri studenti e si augura che “Chiamata alle Arti” possa diventare un momento di riflessione e di impegno, e magari un appuntamento fisso per la nostra comunità in memoria di Peppino Impastato”. Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle iniziative di Libera Barletta, visitare le pagine ufficiali di Facebook e Instagram Libera Barletta e la mail liberacontrolemafiebarletta@gmail.com

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...