A due settimane dalla prima tornata elettorale amministrativa, si torna al voto oggi, domenica 28 maggio, e domani lunedì 29 maggio per il turno di ballottaggio nei comuni in cui nessun candidato Sindaco aveva ottenuto la maggioranza dei consensi.
In Puglia i comuni richiamati alle urne sono 8: Brindisi, unico capoluogo di provincia; Carovigno, Altamura, Acquaviva delle Fonti, Noci, Valenzano e Mola di Bari; infine, nella nostra provincia di Barletta Andria Trani si torna al voto nel comune di Bisceglie.
A Bisceglie la sfida è tra il sindaco uscente di centrosinistra Angelantonio Angarano e il già sindaco in passato Francesco Spina, sostenuto da Fratelli d’Italia e Lega. All’esito del primo turno, la differenza di consensi tra i due è stata di circa 700 voti. Nella giornata di ieri Francesco Spina ha reso noto di aver ricevuto una lettera minatoria. La missiva è stata recapitata a Palazzo di Città e lo invitava a ritirarsi dalla competizione. “Un delinquente raffinato che in perfetto linguaggio mafioso mi suggerisce di fermarmi dopo essere arrivato al ballottaggio. Non era mai successo a Bisceglie” ha commentato il candidato Sindaco. La lettera è al vaglio della Digos, a seguito della denuncia sporta da Spina.