Direttore Antonio Sarcina

APP

Concluso G7 in Puglia, Matarrelli: “Bilancio assolutamente positivo, plauso alle nostre comunità”

Una nota di Antonio Matarrelli, presidente della Provincia di Brindisi

“Sono grata ai pugliesi e alle istituzioni locali, siamo stati accolti in modo meraviglioso, in una terra sempre più apprezzata a livello mondiale, come merita di essere”. Così la premier Giorgia Meloni ha voluto ringraziare la Puglia, a conclusione del vertice del G7 svoltosi dal 13 al 15 giugno a Savelletri. “Questa è la risposta migliore ai pregiudizi di una parte della stampa internazionale su questo territorio. Qualcuno è arrivato con un’idea e sarà andato via con un’altra concezione. La forza di questa regione è nella sua capacità, nella forza delle sue radici, delle sue tradizioni”.

Anche il presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli, ha espresso in una nota i suoi ringraziamenti alle istituzioni e alla comunità locale: “G7 in terra di Brindisi: desidero esprimere i sentimenti della mia personale gratitudine e della Provincia che rappresento a Sua Eccellenza il Prefetto Luigi Carnevale, al Questore Giampietro Lionetti, agli Uffici della Prefettura e della Questura, nonché alle donne e agli uomini delle Forze dell’ordine impegnati nell’organizzazione e nell’amministrazione del vertice dei leader mondiali.

Il bilancio di un evento di portata tanto straordinaria è assolutamente positivo e merita il plauso delle nostre comunità per essersi caratterizzato per vivo spirito di collaborazione ed eccellenti capacità gestionali, aver garantito il regolare svolgimento di ogni iniziativa e aver dato lustro al territorio e alla Puglia.

Sono convinto che tale esperienza, tanto egregiamente pianificata e realizzata, rappresenterà da oggi un modello per ulteriori future iniziative di analoga caratura”, conclude Matarrelli.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...

Stranieri presso i CPR, protocollo tra Prefettura e Asl Bt per l’assistenza medica

Questo pomeriggio, presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, è stato...