Direttore Antonio Sarcina

APP

Concluso G7 in Puglia, Matarrelli: “Bilancio assolutamente positivo, plauso alle nostre comunità”

Una nota di Antonio Matarrelli, presidente della Provincia di Brindisi

“Sono grata ai pugliesi e alle istituzioni locali, siamo stati accolti in modo meraviglioso, in una terra sempre più apprezzata a livello mondiale, come merita di essere”. Così la premier Giorgia Meloni ha voluto ringraziare la Puglia, a conclusione del vertice del G7 svoltosi dal 13 al 15 giugno a Savelletri. “Questa è la risposta migliore ai pregiudizi di una parte della stampa internazionale su questo territorio. Qualcuno è arrivato con un’idea e sarà andato via con un’altra concezione. La forza di questa regione è nella sua capacità, nella forza delle sue radici, delle sue tradizioni”.

Anche il presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli, ha espresso in una nota i suoi ringraziamenti alle istituzioni e alla comunità locale: “G7 in terra di Brindisi: desidero esprimere i sentimenti della mia personale gratitudine e della Provincia che rappresento a Sua Eccellenza il Prefetto Luigi Carnevale, al Questore Giampietro Lionetti, agli Uffici della Prefettura e della Questura, nonché alle donne e agli uomini delle Forze dell’ordine impegnati nell’organizzazione e nell’amministrazione del vertice dei leader mondiali.

Il bilancio di un evento di portata tanto straordinaria è assolutamente positivo e merita il plauso delle nostre comunità per essersi caratterizzato per vivo spirito di collaborazione ed eccellenti capacità gestionali, aver garantito il regolare svolgimento di ogni iniziativa e aver dato lustro al territorio e alla Puglia.

Sono convinto che tale esperienza, tanto egregiamente pianificata e realizzata, rappresenterà da oggi un modello per ulteriori future iniziative di analoga caratura”, conclude Matarrelli.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

GdF Bat, il bilancio operativo dal 1° gennaio 2023 al 31 maggio 2024

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024,...

Estate barlettana, Rociola e Damato: “Scelte del cartellone non condivise”

"La riflessione nasce dal recente articolo a firma della...

Lavori Acquedotto Pugliese sulla litoranea Mennea: divieto di sosta

Dalle ore 20,00 di oggi 26 giugno fino alle...

Andria, contrasto alla mala movida. Emessi 30 Avvisi Orali e 10 Dacur

Nell’ottica dell’attività di contrasto e prevenzione alla “mala movida”,...