Direttore Antonio Sarcina

APP

Concorsi Musicali Internazionali 2024: conferenza stampa di presentazione

Saranno presentati nel Foyer del Curci il 34° Concorso Musicale Internazionale per Giovani Musicisti 'Città di Barletta' e il 27° Concorso Pianistico Internazionale 'Premio Mauro Paolo Monopoli'

Si terrà lunedì 18 marzo, alle ore 10,30, presso il Foyer del Teatro Comunale Curci, la Conferenza Stampa di presentazione del 34° Concorso Musicale Internazionale per Giovani Musicisti ‘Città di Barletta’ e del 27° Concorso Pianistico Internazionale ‘Premio Mauro Paolo Monopoli’, manifestazioni che annualmente vedono la partecipazione di musicisti provenienti da tutto il mondo e che, nel tempo, hanno assunto un prestigio di eccellenza internazionale, selezionando e premiando negli anni artisti di primo livello. Interverranno alla presentazione il Sindaco Cosimo Cannito, l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli, rappresentanti degli sponsor istituzionali, Domenico Ingegno per la Buzzi Unicem e il dott. Michele Sardone per la Fondazione Megamark onlus e il maestro Francesco Monopoli, Direttore Artistico della manifestazione e di  Cultura e Musica G. Curci – ETS.

La Conferenza sarà preceduta da un video relativo ai Concorsi realizzati negli anni precedenti e verranno illustrate le novità dell’Edizione di quest’anno organizzata come sempre da Cultura e Musica G. Curci – ETS e dal Comune di Barletta in collaborazione con la Regione Puglia, il MIC e il Nuovo Imaie.

Nel corso della conferenza sarà illustrato il Calendario delle Audizioni che si terranno tutte live nella splendida cornice del Teatro Curci, con la serata Finale con l’Orchestra ICO Suoni del Sud,  diretta da Benedetto Montebello, e verranno lanciati i Bandi internazionali, che prevedono Premi per i vincitori di circa 30.000 euro, con tanti nuovi Premi speciali a cura  dell’Associazione ‘Barletta Ricettiva’, dell’ing. Luca Dimiccoli e della Direzione Artistica.
Nella passata Edizione si è avuta la partecipazione di oltre 250 musicisti provenienti da ben 50 nazioni diverse a conferma dell’internazionalità che la manifestazione ha acquisito negli anni.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...