Direttore Antonio Sarcina

APP

Condiviso dalla Regione Puglia il percorso dell’ufficio di prossimità di Barletta

La nota dell'Amministrazione

Il cammino compiuto dall’Ufficio di Prossimità del Comune di Barletta si erge a testimonianza di buona pratica condivisa e approvata dall’Ente Regione. Il Settore comunale Welfare, attraverso i referenti dell’Ufficio di Prossimità di Barletta, ha infatti recentemente partecipato all’evento organizzato dalla Regione Puglia sul tema “Progetto Uffici di Prossimità in Regione Puglia: stato dell’arte e prossimi passi”, occasione appropriata per illustrare agli addetti ai lavori la significativa esperienza assimilata dalla locale Amministrazione, primo Comune pugliese ad aver attivato l’Ufficio in argomento in seno al più articolato progetto da estendere progressivamente all’intero territorio pugliese.

All’evento ha partecipato per il Comune di Barletta l’Assessora ai Servizi Sociali, Rosaria Mirabello. Ella sottolinea come “L’Ufficio di Prossimità di Barletta, facendo tesoro dell’importante esperienza acquisita con lo Sportello di Prossimità, rafforza e migliora i servizi a tutela delle persone più fragili facilitando l’accesso agli istituti di protezione giuridica innanzi alla Sezione di Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Trani, che non richiedono l’assistenza di un avvocato”.

Si ricorda, in proposito, che l’Ufficio di Prossimità di Barletta offre gratuitamente a tutti i cittadini, in materia giuridica, informazioni, orientamento e assistenza (oltre al deposito telematico dei relativi atti), semplificando in buona sostanza le pratiche burocratiche innanzi alla sezione di Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Trani.

Tutti gli approfondimenti in materia sono disponibili sulla rete civica al seguente link: https://www.comune.barletta.bt.it/pagina190329_ufficio-di-prossimit-del-comune-di-barletta.html

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Cyborg 009 VS Devilman”, al cinema a Barletta torna la stagione degli Anime

Per tutti gli appassionati della Stagione degli Anime ecco...

Anniversario record Pietro Mennea, Vinella: “Il Comune di Barletta se ne ricorderà?”

“Due parole (ancora una volta) sulle dimenticanze pubbliche per...

“Tende incantate: storie da vivere”, al Teatro Fantàsia progetto gratuito per bambini

Il Teatro Fantàsia annuncia l’avvio del progetto teatrale gratuito...

Sparatoria a Trani, arrestato un 30enne

Con riguardo al ferimento di un 28enne avvenuto nella...