Direttore Antonio Sarcina

APP

Consiglio comunale, M5S: “Un nulla di fatto e farneticazioni del sindaco sulla situazione ambientale”

La nota di Luca Savella, rappresentante Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Barletta

“Ancora un consiglio comunale, ancora in scena uno spettacolo avvilente e a tratti grottesco. Soldi pubblici gettati alle ortiche, consiglieri comunali convocati e pagati con soldi pubblici per dar vita ad un ennesimo nulla di fatto con la mancata approvazione dei nove punti all’ordine del giorno. Se non fosse per le domande di attualità poste dai consiglieri comunali di opposizione, si registrerebbe un inaccettabile vuoto cosmico.” Scrive in una nota Luca Savella, rappresentante del Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Barletta.

“Che la maggioranza non ci sia non è uno scoop. Come non è una novità il comportamento discutibile di un Sindaco incapace o, peggio ancora, poco volenteroso nel risolvere una crisi politica datata, che si ripercuote sull’intera comunità. Un centrodestra politicamente evaporato da troppo tempo; tenerlo in vita è un inutile accanimento terapeutico utile solo agli interessi di chi non vuole mollare la poltrona. Ma la notizia peggiore partorita oggi è paradossalmente un’altra, e questo la dice lunga sulla triste situazione politica cittadina.
In consiglio comunale si è discusso circa la grave situazione ambientale registrata nei giorni passati, con deposizioni di polveri giallastre, denunciata con preoccupazione dai residenti di via Misericordia e zone limitrofe.

Dopo che l’Assessore all’Ambiente Riefolo ha precisato che con le indagini in corso nulla poteva essere dichiarato tanto sui dati dei campionamenti effettuati quanto sulla natura delle sostanze, in un momento di delirio il Sindaco ha biascicato cose senza alcun fondamento scientifico, un mix di ipotesi e dichiarazioni azzardate, con lo scopo di tranquillizzare (con qualche dubbio di troppo) i cittadini, con la stessa Assessore Riefolo poco convinta di tali farneticazioni. È evidente che ancora una volta il Sindaco gestisce situazioni serie e complesse con il solito pressappochismo che lo contraddistingue da sempre.

Di contro il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Barletta, ringraziando il presidio cittadino di Legambiente per la tempestività ed il lavoro svolto utile per cercare di far chiarezza sulla vicenda, confida nel lavoro della Procura, di Arpa e di tutte le istituzioni preposte a dare risposte chiare ai cittadini, ci auguriamo nel più breve tempo possibile.

Continuiamo a credere che Barletta abbia seri problemi ambientali da affrontare, che una maggioranza in agonia brava solo a fare qualche sfilata in nome dell’ambiente, non può risolvere. Servono coraggio e azioni concrete affinché la salute pubblica sia posta al centro dell’azione politica cittadina.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Picchiarono 4 coetanei, ai domiciliari tre ventenni di Barletta

È stata adottata dal Tribunale di Trani su richiesta...

Il 15 gennaio 1974 debutta negli Stati Uniti la storia televisiva “Happy Days”

“Happy Days” è una sitcom statunitense creata da Garry...

La tutela del consumatore: il Codice del Consumo

In Italia non è sempre esistito un complesso di...