“Ragazzi in Rete. Opportunità e pericoli del web”: questo il titolo del convegno organizzato dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, in collaborazione con l’82° Reggimento Fanteria “Torino” dell’Esercito Italiano e l’Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, nell’ambito delle iniziative del Patto Educativo Provinciale, in programma martedì 28 novembre alle ore 9.00 presso la Caserma “Stella” di Barletta.
L’incontro, rivolto agli studenti degli Istituti “Musti-Dimiccoli” di Barletta, “Vaccina” e “Carafa” di Andria e “Vecchi” di Trani, sarà introdotto dai saluti istituzionali del Gen. B. Paolo Sandri, Comandante della Brigata “Pinerolo”, del Presidente nazionale Unimri Giovanni Porcaro, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppina Lotito e del Prefetto di Barletta Andria Trani Rossana Riflesso.
Seguiranno gli interventi di Francesco Pira, Docente di Sociologia dell’Università di Messina, sul tema “La rete nell’era dell’Intelligenza Artificiale tra pericoli e opportunità”, del Vice Questore della Polizia Postale e delle Comunicazioni Puglia Nicola Alessandro Buono, dal titolo “Navigare sicuri in rete. Consigli della Polizia Postale”, e del Direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Bt Gianfranco Mansi, sul tema “La rivoluzione attraverso il web: tra opportunità e rischi comunicativi”.
A moderare il convegno, che si concluderà con le domande, i racconti e le curiosità degli studenti, la giornalista di Amica9 Maria Greca Colamartino.