Direttore Antonio Sarcina

APP

Corti di una Notte di Natale: una serata di cinema e cultura

L'evento è stato un grande successo e ha portato in primo piano la creatività cinematografica e la collaborazione artistica locale

L’Associazione Artinte, in collaborazione con Premiere Film Distribution e WeShort, ha celebrato con entusiasmo il successo dell’evento “Corti di una Notte di Natale”, un’iniziativa che ha portato in primo piano la creatività cinematografica e la collaborazione artistica. L’evento è stato patrocinato dalla rete Weec, e si è svolto presso.

Durante la serata, il presidente della rete Weec Puglia, Giovanni Lamacchia, ha sottolineato l’importanza della proficua collaborazione con Artinte e il South Italy International Film Festival. Inoltre, è stato affrontato il tema  dell’ecosostenibilità ed educazione ambientale, evidenziando l’impegno condiviso verso la sensibilizzazione ambientale nel contesto cinematografico.

Uno dei momenti salienti della serata è stato l’intervento della regista Ilaria Meo, che ha presentato la sua futura casa di produzione pugliese, Alpaca Movies. Nel suo intervento, Meo ha enfatizzato l’importanza di lavorare sul territorio e di creare sinergie tra giovani talenti, contribuendo così alla crescita e alla promozione del cinema locale.

Verso il termine della serata Giuseppe Arcieri e i membri del cast di “Passi di Ritorno” hanno consegnato uno dei trofei al Circolo Unione di Barletta in segno di gratitudine. Un ulteriore riconoscimento è arrivato dall’Associazione Barletta Sportiva, che ha donato alcune bottiglie di olio in un gesto di apprezzamento e supporto.

La programmazione della serata ha proposto una selezione di cortometraggi di alta qualità, tra cui “Caramelle” di Matteo Panebarco, “Tre volte alla Settimana” di Emanuele Vicorito, “Anne” di Stefano Malchiodi e Domenico Croce, “Piccola Mia” di Danilo Rovani, “Il Barbiere Complottista” di Valerio Ferrara, “Miss Agata” di Anna Elena Pepe e Sebastian Maulucci, e infine “Passi di Ritorno” di Giuseppe Arcieri.

L’evento “Corti di una Notte di Natale” ha rappresentato un momento di condivisione culturale e cinematografica, evidenziando la ricchezza del panorama cinematografico locale e l’importanza della collaborazione tra artisti e associazioni per promuovere la cultura e l’arte in tutte le sue forme.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...