“Torneremo mai a parlare di politica in questa città? Una domanda che ci poniamo come lista Emiliano Sindaco di Puglia, al pari dei tanti cittadini che ascoltiamo giornalmente dopo aver avviato con loro un serrato confronto sulle problematiche cittadine che purtroppo sono molteplici, a differenza di quello che il Sindaco Cannito con la sua maggioranza, vorrebbero far credere. Lo stallo attuale fa perdere di vista gli obiettivi di benessere collettivo che dovrebbero polarizzare l’attenzione della classe politica di governo e ciò nel rispetto dell’Istituzione e di tutti i cittadini che si rappresentano. I prossimi consigli comunali, in particolar modo quello del 27 febbraio, vedranno strani epiloghi e non ci nascondiamo dal metterli in evidenza”. Così intervengono i referenti della lista Emiliano Sindaco di Puglia, Gennaro Antonio Rociola e Antonello Damato.
“Il Documento Unico Programmatorio (D.U.P.) verrà discusso, ma delle nostre proposte portate all’attenzione del Sindaco Cannito ed avvallate dal suo accoglimento, nel bilancio non c’è traccia… Quindi idee avvallate che non vedranno la luce perché non finanziate nel Bilancio di previsione; Il lavoro che abbiamo anche noi fatto per dare idee e lustro alla città, sono solo carta straccia che non vedranno mai la luce del sole.
Non possiamo quindi che chiedere al Sindaco Cannito e alla sua maggioranza, di fare chiarezza, perché noi vogliamo parlare di politica e non di soap opera che di certo porta solo scompiglio nella cittadinanza. Ci riusciremo? Anziché discutere dei “ricatti” per le poltrone, torneremo a parlare di come valorizzare la nostra città e il benessere dei cittadini? Quando verranno risolti i tanti problemi che sono sotto gli occhi di tutti e che non sono eredità del passato, così come qualcuno vorrebbe far credere demagogicamente?”, concludono.