Forse una fuga di gas la causa dell’esplosione che questa mattina, 11 agosto, ha causato il crollo di un trullo a Cisternino, in provincia di Brindisi, e la morte di un uomo. Al suo interno si trovavano due coppie per trascorrervi qualche giorno di vacanza: una coppia di Barletta, proprietari dell’immobile, e l’altra della provincia di Bari, loro ospiti.
La moglie dell’uomo deceduto, un ingegnere 55enne, è ricoverata con gravi ustioni su oltre il 50 per cento del corpo al “Perrino” di Brindisi e dovrebbe essere sottoposta a un intervento di chirurgia plastica nelle prossime ore. La coppia barlettana è rimasta invece illesa, poiché un po’ distante in quel momento dal luogo dell’esplosione.
L’esplosione e il crollo hanno interessato una lamia che ospitava la cucina e che è andata distrutta. La coppia di coniugi baresi purtroppo è stata travolta dalle macerie.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, polizia locale, protezione civile, Croce rossa e un’auto medica del 118. Arrivato anche il sindaco di Cisternino, Enzo Perrini, che ha dichiarato: “Esprimo il cordoglio mio e di tutta la comunità di Cisternino per questa tragedia immane ed inaspettata nei confronti di una famiglia che aveva scelto il nostro territorio per trascorrere qualche giorno in compagnia di amici”.
La Procura di Brindisi ha disposto il sequestro dell’area in cui si trova il complesso di trulli.
Tantissime condoglianze alla famiglia e una buona guarigione a tutti