Direttore Antonio Sarcina

APP

Cultura e Storia, inaugurato il ciclo di incontri nelle scuole promosso da Archeoclub

Prossimamente altre tappe nelle scuole cittadine

Archeoclub d’Italia APS Sede storica di Canne della Battaglia Barletta “Annibale, San Ruggero Vescovo, Ettore Fieramosca, Giuseppe De Nittis” ha inaugurato il ciclo di incontri con i docenti delle scuole cittadine aperti alla partecipazione della Cittadinanza su temi legati alla Cultura ed alla Storia come analisi didattica, formativa, educativa nella didattica e nella conoscenza.

Il primo incontro inaugurale del ciclo si è tenuto martedì 1° aprile dalle 16,30 presso la scuola Giovanni Paolo II nell’auditorium della sede centrale in via dei Pini n° 1.

Al saluto della Dirigente Francesca Capuano, rivolto agli Ospiti ed al Collegio Docenti presenti in folto numero ha fatto seguito il presidente di Archeoclub, il giornalista e scrittore Nino Vinella che ha illustrato i nuovi compiti e le finalità dell’associazione su scala locale con inserimento e relazioni su scala nazionale grazie al nuovo Statuto e l’iscrizione al Runts per il terzo Settore.

La relazione è stata svolta dal prof. Salvatore Citino con l’ausilio della proiezione di testi sul tema “DALLA CIVILTÀ MEGALITICA ALLA FINE DELL’ETÀ DEL BRONZO”.

Prossimamente altre tappe nelle Scuole cittadine con programma che sarà comunicato di volta in volta.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Un passo alla volta. Fabi Silvestri e Gazzè” al cinema a Barletta

Eventi imperdibili e di vario genere questa settimana al...

Dalibor Svrcina è il vincitore dell’Atp Disfida Challenger di Barletta

Nella gelida e ventilata domenica di Barletta, è il...

Il Barletta saluta l’Eccellenza con un rotondo 8-3 a Ginosa

Un Barletta versione ottovolante vince 3-8 a Ginosa e...