Giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 18:00 presso la Sala Comunità S. Antonio in via S. Antonio n. 11, si terrà un incontro organizzato dal Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.” che verterà sulla tematica di grande attualità: “Cuore e psiche alleati contro la violenza”.
Tra i relatori sarà presente l’avvocato Tiziana Cecere, nota per le sue battaglie sul tema, anche grazie all’azione dell’associazione che presiede “Fermiconlemani”. Nata a Bari, figura di grande spessore, da anni si occupa di informazione, formazione, cultura del benessere e di strumenti di prevenzione contro ogni forma di violenza, in particolare collegate alle dinamiche settarie, al satanismo e alla devianza online e offline. Difensore in numerosi processi accanto alle vittime di violenza coinvolte in casi giudiziari noti alle cronache. Ideatrice del progetto “Cassetta help” e del metodo brevettato “Rinascere danzando”.
Un problema che riguarda, sempre più spesso, persone più fragili o in un momento di difficoltà, soprattutto tra i giovani. A relazionare con l’avvocato Tiziana Cecere ci saranno il teologo prof. Michele Colasuonno e il criminologo prof. Pierfrancesco Impedovo.
Ad intervistare sarà la prof.ssa Mariagrazia Vitobello presidente del Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.”, associazione organizzatrice dell’evento.
Una serata che vedrà affrontare e approfondire alcuni aspetti, tra i più delicati, di un fenomeno purtroppo tanto dilagante, meritevoli della massima attenzione.