Direttore Antonio Sarcina

APP

Delegazione americana a Barletta per ammirare De Nittis

Il Sindaco Cosimo Cannito le ha invitate a Palazzo di Città

Una delegazione di sette turiste americane provenienti da Alaska, Colorado, Michigan e Texas ha raggiunto la città di Barletta, con l’obiettivo di contemplare “a tu per tu” le opere di Giuseppe De Nittis esposte a Palazzo Della Marra. Il Sindaco Cosimo Cannito, questa mattina le ha invitate a Palazzo di Città.

Con il Primo cittadino c’era l’Assessore alla Cultura e Turismo, Oronzo Cilli.

Le turiste d’oltreoceano avevano come meta Palazzo Della Marra, dove le opere del pittore barlettano risplendono nell’allestimento minuziosamente curato dal professor Renato Miracco e approfondire la conoscenza del patrimonio storico, artistico e monumentale della città.

“È la conferma di una popolarità che l’Amministrazione comunale ha esportato ovunque perché convinta dell’importanza di scenari inesplorati per la maestosità dei capolavori denittisiani” è stato il primo commento del Sindaco Cannito.

“Certo inorgoglisce – prosegue– sapere che l’itinerario di un viaggio transoceanico collochi Barletta in pole position, qualificandosi meta ambita e infondendoci fiducia per un futuro che deve eleggere il turismo come punto di forza per l’immagine e l’occupazione. Le scelte compiute dall’Ente in questa direzione si stanno rivelando vincenti, e i sorrisi delle nostre ospiti per la brillante accoglienza ne rappresentano la prova più limpida. Ho rivolto il saluto di tutta la comunità che ne interpreta la presenza come un cambio di passo nella considerazione che la nostra località riscuote al di fuori dei confini tradizionali: una stima da coltivare e accrescere con il prezioso contributo collettivo”.

 

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...