Direttore Antonio Sarcina

APP

D’estate ogni occasione è buona per far baldoria: con il look giusto, ovviamente!

Festa in piscina, festa al mare, festa sul rooftop del fortunato amico con la casa con il terrazzo gigante, festa con barbecue in giardino: specialmente d’estate ogni occasione è buona per far baldoria. Con il look giusto, ovviamente.

Dopo avere tanto aspettato, finalmente la stagione più bella dell’anno è arrivata e possiamo goderci le temperature estive. Ma per quanto meravigliosi siano i caldi raggi del sole, il calore può effettivamente provocare una sudorazione eccessiva.

30 gradi all’ombra e siamo invitati a una festa estiva? Solo la ricerca dell’outfit giusto ci fa scendere le gocce di sudore sulla fronte. Spesso gli abiti estivi sono ariosi e di materiali particolarmente leggeri, in modo da proteggere al meglio dal calore eccessivo, ma occorre ricordare anche altri trucchetti.

In estate, la sudorazione è praticamente inevitabile. Quando si è invitati a una festa estiva, spesso non si sa cosa indossare. Cosa mettere quando la calura è insopportabile? Ecco i miei consigli outfit per rendere più sopportabili le temperature elevate:

  • Scegliete materiali freschi e traspiranti come cotone, lino o seta. Gli abiti della festa in tessuto sintetico, invece, è meglio lasciarli nell’armadio. Assorbono il sudore, causano odori sgradevoli e si attaccano al corpo in modo antiestetico.
  • Il nero attira il sole. Per questo è molto meglio optare per abiti estivi di colore chiaro. La carnagione abbronzata viene inoltre messa maggiormente in risalto. Tuttavia, evitate il grigio chiaro e l’azzurro: le chiazze di sudore risulterebbero infatti molto evidenti.
  • D’estate è meglio preferire gli abiti lunghi rispetto ai modelli corti. Questo è ciò che i popoli del deserto fanno da tempo immemorabile. Ciò protegge la pelle dai pericolosi raggi UV e contrasta le scottature (attenzione: una protezione solare aggiuntiva è ovviamente d’obbligo!).
  • Gli abiti estivi dal taglio leggero lasciano circolare meglio l’aria, raffreddando il corpo e facendo asciugare più velocemente il sudore. Se i tessuti sono troppo stretti, si può formare uno sgradevole accumulo di calore sotto il vestito.
    Quindi: dimenticate gli abitini stretti da party.

I grandi colori e i motivi floreali sono semplicemente meravigliosi per qualsiasi festa estiva. Tessuti fluidi e tagli ampi funzionano perfettamente anche con il caldo e fanno venire voglia di celebrare la stagione più bella dell’anno. Volete provare qualcosa di diverso? Per gli eventi formali con un dress code, gli abiti chiari sono un’ottima opzione stilistica. Assicuratevi che la tuta abbia un taglio di classe, da abbinare a un modello estivo. Un poncho vi terrà caldo anche nelle ore serali, spesso più fresche.

Eccoci dunque sempre comode, fresche e chic nonostante il caldo.

Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Disturbi della pigmentazione cutanea

La melanina è il pigmento brunastro responsabile del colore...

Gli stivali da pioggia: quando stile e funzionalità si incontrano

Durante queste giornate grigie oltre al cattivo umore non...

Rotolo di crepes, il protein food sano e gustoso

Nel 2023 hanno letteralmente invaso le corsie e i...

Marketing del Lusso: Costruire l’Iconicità di un Brand

Tutti i giorni incontriamo nuovi prodotti che vengono lanciati...