Direttore Antonio Sarcina

APP

Diretto Napoli-Bari, entro metà luglio il primo viaggio: parola di Salvini

Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervenuto oggi, 27 giugno, al congresso dell'Ugl a Napoli

“Su Napoli stiamo investendo sull’alta velocità ferroviaria. Siccome a me piacciono le sfide, entro metà luglio ci sarà il primo viaggio del collegamento diretto Napoli-Bari, che sarà finalmente realtà. Lascio agli altri le chiacchiere”. Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervenuto oggi, 27 giugno, al congresso dell’Ugl a Napoli.

A seguito della richiesta formale al Ministero dei trasporti e al gruppo RFI, i sindaci delle due città, Antonio Decaro e Gaetano Manfredi, sono stati convocati a Roma per concordare le modalità di avvio del servizio sperimentale. “Speriamo nei prossimi giorni di conoscere i dettagli del servizio, così da comunicarlo ai cittadini – spiega Decaro – perché questa è una vittoria soprattutto per loro. Se Bari oggi è una città diversa, con una forte vocazione turistica e matura a tal punto da essere considerata una capitale del nuovo Sud, è anche merito dei cittadini, delle imprese, degli operatori che lavorano e investono sul territorio”.

“Ovvio che in otto mesi non recuperi un ritardo di 30 anni, ma credo che tutti ci stiano riconoscendo velocità e concretezza. Aggiungo che dal primo luglio entra in vigore il nuovo codice degli appalti pubblici, che permetterà di aprire i cantieri più velocemente e perdere meno tempo”, ha concluso il ministro Salvini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...