Direttore Antonio Sarcina

APP

“Diversa-mente in sicurezza”, nei licei “Casardi” e “Cafiero” progetto contro gli incidenti stradali

Ideato per contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale causata dalla dipendenza e dal consumo di alcol e/o droghe

Ai nastri di partenza, giovedì prossimo 3 ottobre, il progetto “Diversa-mente in sicurezza”, ideato per contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale causata dalla dipendenza e dal consumo di alcol e/o droghe.

L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento delle Politiche Antidroga presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, sotto l’egida della Prefettura di Barletta Andria Trani che vede l’Amministrazione Comunale di Barletta in sinergia con l’Automobile Club Bari BAT e alcuni professionisti esperti in materia.

Dopo l’IPSIA “Archimede”, gli altri due Istituti scolastici di Barletta coinvolti nel progetto saranno il Liceo Classico “Alfredo Casardi” ed il Liceo Scientifico “Carlo Cafiero”. Le attività, affidate alle specialiste Francesca Lacerenza e Valentina Monticelli, si articoleranno nell’arco bimestrale ottobre/novembre 2024. Prevedono due giornate formative e di sensibilizzazione rivolte ai genitori e otto giornate educative dedicate agli studenti. Sia per i giovani che per le famiglie è inoltre disponibile uno sportello di ascolto psicologico online completamente gratuito, la cui consulenza consentirà di affrontare le problematiche collegate all’etilismo e al consumo di sostanze stupefacenti, i cui effetti sono sovente causa, come detto, di numerosi sinistri stradali.

Per le info in materia e la prenotazione degli appuntamenti si rinvia alla consultazione del sito tematico (https:diversamenteinsicurezza.it).

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Visita del Ministro Giuli all’Antiquarium e alla Cittadella, i saluti del Comitato Pro Canne

All’inizio della sua visita istituzionale nell’area archeologica, all’Antiquarium ed...

Focolai di Xylella, monitoraggio anche a Barletta

Si comunica che è in corso da parte dell’Agenzia...

Barletta, atti vandalici al Laboratorio Urbano GOS

Il Laboratorio Urbano GOS Giovani Open Space a Barletta...

Barletta, trapianto di cornea con innovativa tecnica per preservare l’occhio

Nelle scorse settimane, per la prima volta nell’Asl Bt,...