Direttore Antonio Sarcina

APP

Domani 24 novembre al Castello l’evento “Il dono di Luca”

La manifestazione nella Sala Rossa " Vittorio Palumbieri" nel Castello di Barletta

Domani venerdì 24 novembre dalle 10 a Barletta nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” si terrà l’evento “Il dono di Luca”.

Il sindaco Cosimo Cannito ha dichiarato in merito all’iniziativa “Sono molto orgoglioso di partecipare ad un evento che dimostra quanto e come il buon cuore dei barlettani sia sempre proteso verso il mondo della ricerca. Con questo assegno siamo certi di dare un piccolo contributo a chi quotidianamente opera al fine di alleviare la sofferenza di chi vive la condizione di ammalato. Inoltre lanciamo un messaggio rispetto a quanto sia fondamentale sforzarsi per sostenere la ricerca stessa. Alle barlettane e ai barlettani e a tutti coloro che hanno contribuito il mio plauso e affettuoso ringraziamento per la loro generosità. Siamo e rimarremo una comunità solidale. Altresì alla professoressa Paola Casale e all’avvocato Domenico Caruso la vicinanza della città di Barletta e mia personale e il ringraziamento per questo meraviglioso obiettivo che hanno portato avanti nonostante il dolore che vivono”.

L’assegno di 25 mila euro a cui fa riferimento il Sindaco è un dono della collettività barlettana all’Unità di Neurochirurgia dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano che ogni anno segue circa 2000 pazienti provenienti da tutta Italia.

Dopo i saluti del Sindaco Cannito si alterneranno negli interventi il presidente dell’Associazione “Il dono di Luca” Domenico Caruso, il dirigente scolastico del Liceo Classico, Scienze Umane e Musicale «Alfredo Casardi» di Barletta, Serafina Maria Sterpeta Ardito, il tesoriere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia Francesco Contento e  Edoardo Pompeo medico e ricercatore del San Raffaele che relazionerà in merito a “Il ruolo delle moderne tecnologie in neurochirurgia”.

“A nome di tutti i medici ed odontoiatri della nostra Provincia porgiamo il nostro plauso e ringraziamento per un evento che vede brillare la cultura dell’ attenzione verso la ricerca scientifica che profuma di solidarietà. Certamente sarà un momento di arricchimento morale e civile per tutti. Noi operatori del meraviglioso universo della medicina conosciamo perfettamente il valore indispensabile di una ricerca sempre al passo con i tempi”, hanno detto il presidente e tesoriere dell’Omceo Benedetto Delvecchio e Francesco Contento.

“Il vostro generoso contributo sosterrà le attività di ricerca che i medici della nostra Unità promuovono nell’ambito dello studio delle patologie oncologiche cerebrali, in affiancamento alla quotidiana pratica clinica: il supporto di persone come voi è per noi una ulteriore motivazione nel quotidiano impegno a beneficio degli oltre 2.000 pazienti che ogni anno si rivolgono alla nostra struttura”, dichiarano il professor Pietro Mortini, primario di Neurochirurgia all’Irccs Ospedale Raffaele di Milano e la dottoressa Stefania Acerno, neurochirurga della medesima unità.

Modera il giornalista Giuseppe Dimiccoli esperto di tematiche sanitarie europee. L’ingresso è libero.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Erbacce in via Callano, Comitato 167: “I residenti segnalano il pericolo”

"Il Comitato della 167, in seguito alle segnalazioni ricevute...

Polemiche su Alba Parietti e l’uso del cellulare durante la Disfida di Barletta

Conclusa la Disfida sono apparse alcune polemiche su l’ospite...

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...