Dal 3 gennaio scorso non si hanno più notizie di Giulia Maffei, insegnante di sostegno di 57 anni, scomparsa da Modugno, in provincia di Bari. La donna è stata ripresa dalle telecamere della zona pochi minuti dopo mezzogiorno di mercoledì nei pressi di un supermercato in via Roma. Era uscita da poco di casa, in via Fiume.
I familiari ne hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri, che hanno avviato le ricerche a cui partecipano anche i volontari della Protezione Civile e unità cinofile.
Anche il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, sui suoi social ha diffuso un post: “Siamo tutti alla ricerca di Giulia Maffei. La nostra concittadina ha 57 anni, alta 1.64, insegnante di sostegno alla scuola secondaria di primo grado Casavola. Al momento della scomparsa indossava un piumino chiaro, un copricapo e uno zaino scuro. Con sé non ha i documenti.
La Polizia Locale è al lavoro incessantemente, in supporto ai Carabinieri e alla Protezione Civile che con l’ausilio delle unità cinofile stanno compiendo ogni sforzo per trovare la signora Giulia. Chiunque abbia informazioni o pensi di averla vista può contattare le forze dell’ordine”.