Direttore Antonio Sarcina

APP

Donne Giuriste Italia sez. Trani, a Barletta presentazione del libro “Sogno i leoni”

Con l’autore dialogherà l’avvocata Matilde Cafiero, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione dell’avvocata Anna Chiumeo, presidente ADGI sez. di Trani

L’Associazione Donne Giuriste Italia Sezione di Trani venerdì 19 gennaio alle ore 17.30, con ingresso libero, presenterà il libro “Sogno i Leoni” di Leo Tenneriello, edito da porto Seguro (Firenze), presso il castello di Barletta.

L’opera, a metà fra la poesia e la narrativa, è un’esperienza di scrittura che nasce dalle profondità dell’animo umano, al riparo da accademismi troppo esigenti, eppure così denso di profondità dell’animo filosofiche. Strumento privilegiato per liberare pensieri, emozioni e sentimenti che si addensano nel cuore di ognuno di noi.

Poesia e prosa andando a capo: una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l’ordine dettato dalla razionalità. Espressione di sentimenti, impressioni e pensieri in una forma fluida e libera. Uno stile di scrittura che si distacca dai confini della prosa, per creare, una connessione più profonda e intima con la realtà. Un’ opera poliedrica, dove l’autore condensa la sua conoscenza letteraria e musicale, tratto distintivo che, in effetti, caratterizza la maggior parte delle opere di Tenneriello – per restituire al lettore una dichiarazione di vita, un inno alle imperfezioni, ai tormenti alle  piccole glorie in cui ognuno di noi potrà riconoscersi.

Con l’Autore dialogherà l’Avvocata Matilde Cafiero, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione dell’Avvocata Anna Chiumeo, Presidente ADGI sez. di Trani.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...