L’Associazione Donne Giuriste Italia Sezione di Trani venerdì 19 gennaio alle ore 17.30, con ingresso libero, presenterà il libro “Sogno i Leoni” di Leo Tenneriello, edito da porto Seguro (Firenze), presso il castello di Barletta.
L’opera, a metà fra la poesia e la narrativa, è un’esperienza di scrittura che nasce dalle profondità dell’animo umano, al riparo da accademismi troppo esigenti, eppure così denso di profondità dell’animo filosofiche. Strumento privilegiato per liberare pensieri, emozioni e sentimenti che si addensano nel cuore di ognuno di noi.
Poesia e prosa andando a capo: una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l’ordine dettato dalla razionalità. Espressione di sentimenti, impressioni e pensieri in una forma fluida e libera. Uno stile di scrittura che si distacca dai confini della prosa, per creare, una connessione più profonda e intima con la realtà. Un’ opera poliedrica, dove l’autore condensa la sua conoscenza letteraria e musicale, tratto distintivo che, in effetti, caratterizza la maggior parte delle opere di Tenneriello – per restituire al lettore una dichiarazione di vita, un inno alle imperfezioni, ai tormenti alle piccole glorie in cui ognuno di noi potrà riconoscersi.
Con l’Autore dialogherà l’Avvocata Matilde Cafiero, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione dell’Avvocata Anna Chiumeo, Presidente ADGI sez. di Trani.