Direttore Antonio Sarcina

APP

Efficientamento energetico impianti sportivi: proseguono i lavori

Negli impianti sportivi comunali PalaDisfida, Palazzetto Marchiselli e Stadio Manzi Chiapulin

Procedono alacremente i lavori di efficientamento energetico negli impianti sportivi comunali PalaDisfida, Palazzetto Marchiselli e Stadio Manzi Chiapulin  finanziati nell’Ambito del PNRR Misura 2  Investimento “Interventi per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni” con risorse del Ministero dell’Interno.

Si tratta di attività che prevedono la spesa complessiva di €170.000 per il solo anno 2023 e consistono nella sostituzione dei vecchi organi illuminanti con lampade a LED che permetteranno un risparmio di circa il 75% del consumo energetico alleggerendo, così, la bolletta comunale .

Le operazioni di sostituzione di 64 proiettori, affidate a Bar.S.A., sono già state completate nel Paladisfida. Da lunedì prossimo, 30 ottobre, verranno avviate all’interno del Palazzetto Marchiselli e, a seguire, saranno effettuate nello stadio Manzi-Chiapulin.

“Iniziano a concretizzarsi – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito, l’Assessore ai LL.PP. Lucia Ricatti e l’Assessore al PNRR Pier Paolo Grimaldi – le attività del Piano Nazionale, sul quale l’Amministrazione e gli uffici comunali hanno lavorato e continuano a farlo con grande impegno per poter utilizzare le opportunità messe a disposizione dal PNRR.

Il progetto per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi   rientra nel più ampio programma di risparmio e rispetto dell’ambiente già avviato nelle scuole e sulle nostre strade. Vogliamo rendere la nostra città più moderna e più bella e su questa strada intendiamo continuare.”

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...