Un importante appuntamento organizzato dal Rotary Club Barletta, in interclub con i Rotary di Andria, Canosa di Puglia, Trani e Valle dell’Ofanto, al fine di fornire un quadro della situazione attuale nonché sottolineare gli sforzi che necessitano ancora, sia di vaccinazione che di sorveglianza.
“END POLIO NOW!” Basta davvero poco….! “Il Rotary è impegnato a eradicare la polio da oltre 30 anni. Abbiamo fatto incredibili progressi nella lotta per liberare il mondo da questa malattia per sempre. Come partner fondatore dell’Iniziativa globale per l’eradicazione della polio, abbiamo contribuito a ridurre i casi di polio di oltre il 99,9 percento. È cruciale eradicare la polio dagli ultimi due Paesi ( Afghanistan e Pakistan) in cui rimane endemica e mantenere gli altri Paesi liberi dalla polio”, dichiarano i referenti del Rotary Club Barletta.
Se tutti gli sforzi volti all’eradicazione si fermassero oggi, entro 10 anni, la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini ogni anno. “Siamo vicini all’eradicazione della polio, ma non abbiamo ancora finito l’opera”: questa la finalità della serata del 17 ottobre, una serata di solidarietà e di contatto col pubblico, presso Il Brigantino 2 a Barletta, alle ore 20:30.
Relatore: Vito Colucci, presidente della Sottocommissione “End Polio Now”. Ingresso libero.