Direttore Antonio Sarcina

APP

Epifania solidale a Barletta

La Befana porta doni e felicità ai più piccoli

L’arrivo della Befana è da sempre un momento magico, carico di aspettative e di fascino, che non può e non deve essere negato a nessun bambino.
È per questo che diverse associazioni cittadine, nella giornata di ieri 6 gennaio, hanno dato vita ad alcune iniziative solidali, pensate per rendere speciale anche l’Epifania dei bambini malati o più fragili.

Trascorrere le festività in ospedale lontano da casa non è mai semplice, ancor di più per i pazienti più piccoli e per le loro famiglie. A regalare loro un po’ di buonumore e spensieratezza, ieri mattina, ci ha pensato la “Befana” speciale dei Vigili del Fuoco. Con uno spettacolare ingresso dalla finestra a bordo dell’autoscala dei pompieri, ha raggiunto le corsie del reparto di Pediatria dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta. Accompagnata dal personale medico e infermieristico in servizio, la Befana ha visitato le varie stanze del Pediatrico, distribuendo dolci e giocattoli ai bambini ricoverati. Una mattinata diversa, ben lontana dalla routine ospedaliera, resa ancor più magica dalla presenza dei Supereroi e delle Principesse della compagnia teatrale “Fatti di Sogni”.
L’ iniziativa, accolta con grande entusiasmo dai piccoli destinatari, è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Bat con il mondo associazionistico, in particolare con l’Avis Barletta Odv e con il Rotary Club Barletta. Un momento di forte emozione per grandi e piccoli, uno squarcio di normalità che ha permesso di accantonare, almeno per qualche ora, i pensieri negativi: il più bel regalo dell’Epifania che i piccoli degenti potessero ricevere.

 

Spazio alla solidarietà anche nel pomeriggio del 6 gennaio: presso la sede dell’Ambulatorio Popolare di Barletta, due simpatiche befane hanno distribuito le tradizionali calze piene di dolci a tutti i bambini presenti. I doni sono frutto della collaborazione, già consolidata, dell’Ambulatorio Popolare con il Rotary e Rotaract Club Barletta. Gioia, musica e balli per trascorrere l’Epifania tutti insieme, con la rinnovata speranza che “mai più nessuno resti indietro”.

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...